Buonasera a tutti,
Vorrei analizzare l'acqua dopo aver avviato la mia vasca da circa un mese, mi è stato consigliato di controllare GH, KH, NO2-, NO3- e PO43- , ho letto che I test a striscette non sono molto attendibili e precisi, quindi si consiglia l'acquisto di un pH-metro, ne ho trovati alcuni su Amazon a prezzi interessanti e oltre a quello per il pH e abbinato un TDS, quest'ultimo che cosa misura? Per i valori che dovrei controllare, sono sufficienti questi due strumenti o devo acquistare altri? E se devo acquistarne altri, cosa mi consigliate? Meglio cartina torna sole o striscette? Se riesco allego foto pH-metro e TDS.
Grazie
Ph-metro e TDS
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Roberto1978
-
Profilo Completo
Ph-metro e TDS
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Ph-metro e TDS
Io ho preso quelli che hai indicato.
Uno misura il pH l'altro la conduttività.
Per altri valori servono altri metodi di test.
A striscette o a gocce.
La conduttività, la controlli perché il suo valore aiuta in parecchie cose.
Io sono soddisfatto per l'acquisto.
Il phccametro non l'ho ancora usato.
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Il conduttivimetro ti legge anche la temperatura.
Uno misura il pH l'altro la conduttività.
Per altri valori servono altri metodi di test.
A striscette o a gocce.
La conduttività, la controlli perché il suo valore aiuta in parecchie cose.
Io sono soddisfatto per l'acquisto.
Il phccametro non l'ho ancora usato.
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Il conduttivimetro ti legge anche la temperatura.
-
-
Profilo Completo
Ph-metro e TDS
Per esempio, se misuri la conduttività del tuo rubinetto e leggi, che so, 1000, è il caso che la abbassi.
- nicolatc
-
Profilo Completo
Ph-metro e TDS
Ok per quella coppia pH-metro e conduttivimetro. Il conduttivimetro ri aiuterà nella fertilizzazione.
Per KH, GH, NO3- e PO3 ti suggerisco di comprare i test a reagente Sera o JBL (quest'ultimo vende anche le ricariche, che costano meno).
Per gli NO2- quello che preferisci (anche striscette, che fanno sempre comodo in casa per un rapido check complessivo)
Per KH, GH, NO3- e PO3 ti suggerisco di comprare i test a reagente Sera o JBL (quest'ultimo vende anche le ricariche, che costano meno).
Per gli NO2- quello che preferisci (anche striscette, che fanno sempre comodo in casa per un rapido check complessivo)
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"