pH non si abbassa
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Gigi7
-
Profilo Completo
pH non si abbassa
Salve a tutti, Vi scrivo per chiederVi come mai il pH del mio acquario non scende e rimane sempre a 8.
Altri valori
NO2- 0
NO3- 5
KH 5/6
GH 6
Acquario 180lt eheim , filtro esterno Newa nfk 250. Cambi con osmosi 4 stadi e integrazione di sali jbl acquadur per un KH 5
Ho tolto anche due rocce che mi era stato detto essere calcaree. Ma nulla.
Allego foto vasca. Grazie in anticipo a chi cercherà di darmi una mano. IMG_6906.JPG
Altri valori
NO2- 0
NO3- 5
KH 5/6
GH 6
Acquario 180lt eheim , filtro esterno Newa nfk 250. Cambi con osmosi 4 stadi e integrazione di sali jbl acquadur per un KH 5
Ho tolto anche due rocce che mi era stato detto essere calcaree. Ma nulla.
Allego foto vasca. Grazie in anticipo a chi cercherà di darmi una mano. IMG_6906.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
pH non si abbassa
Ti sposto in chimica,li' avrai risposte.Qui sei nella sezione articoli,non ti leggono.
- Minimo
-
Profilo Completo
- lucazio00
-
Profilo Completo
pH non si abbassa
Incrociando i dati di pH e KH esce un valore quasi a 0 di CO2...il KH non è eccessivamente alto...
Se il GH rimane stabile non ci sono materiali calcarei, ma a pH 8 non si sciolgono, anzi esiste la possibilità di formazione di incrostazioni calcaree!
@Gigi7...vuoi puntare sui pesci o sulle piante?
Se il GH rimane stabile non ci sono materiali calcarei, ma a pH 8 non si sciolgono, anzi esiste la possibilità di formazione di incrostazioni calcaree!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Gigi7
-
Profilo Completo
pH non si abbassa
Innanzitutto grazie per avermi risposto, ho 2 P. scalare da 6, 7 pristelle, 3 siamensis, 3 neritine. Piante anubias, vallosneria e echinodorus bleheri. Volevo tanto inserire e crescere dei ramirezi...mah
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Non erogo CO2 e il pH lo misuro con reagenti aquili
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Va in automatico? Scusami ma sono nuovo
- Minimo
-
Profilo Completo
- Gigi7
-
Profilo Completo
pH non si abbassa
perdonami, in automatico intendevo il passaggio nella categoria chimica del sito. Con le piante che ho devo per forza erogare CO2? Quali test mi consigli di fare? Anche perché quando misuro il pH dell’acqua di osmosi esce intorno a 6.
Aggiunto dopo 47 minuti 27 secondi:
Minimo, perdonami, in automatico intendevo il passaggio nella categoria chimica del sito. Con le piante che ho devo per forza erogare CO2? Quali test mi consigli di fare? Anche perché quando misuro il pH dell’acqua di osmosi esce intorno a 6.
Aggiunto dopo 47 minuti 27 secondi:
Minimo, perdonami, in automatico intendevo il passaggio nella categoria chimica del sito. Con le piante che ho devo per forza erogare CO2? Quali test mi consigli di fare? Anche perché quando misuro il pH dell’acqua di osmosi esce intorno a 6.
- Minimo
-
Profilo Completo
pH non si abbassa
io x il pH uso il phmetro, rispondi a lucazio00 lui può aiutarti di sicuro ed anche bene.
- Gigi7
-
Profilo Completo
pH non si abbassa
@lucazio00 Grazie per avermi risposto. Io vorrei puntare sui pesci però avere anche qualche pianta facile. E come dicevo, vorrei tanto inserire dei bei ramirezi, ho provato in passato ma non ce l'ho fatta.lucazio00 ha scritto: ↑26/01/2021, 20:01Incrociando i dati di pH e KH esce un valore quasi a 0 di CO2...il KH non è eccessivamente alto...
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
@Minimo il phmetro l'ho comprato ma non riesco a tararlo. mi sballa sempre.
- lucazio00
-
Profilo Completo
pH non si abbassa
Perchè sono delicati...non tollerano la presenza di batteri sospesi in acqua...un'acqua molto povera di sali (TDS < 50mg/l) contrasta la presenza di batteri sospesi nell'acqua...il pH è acido di conseguenza! Inoltre il carico organico deve essere circa la metà di un normale acquario di comunità!
Non mi piacciono i pHmetri economici per quel motivo...io uso il blu di bromotimolo (test della JBL pH 6,0-7,6) molto preciso e senza rogne!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"