Ragazzi,circa 3 settimane fa ho comprato un filtro nuovo facendo il passaggio veloce dei cannolicchi.....in queste 3 settimane gli NO2- stavano intorno allo 0.1.
2 giorni fa ho abbassato il pH da 6.9 a 6.5 perchè le mie piante avevano bisogno di un po' più di CO2.
Stamani faccio test degli NO2- e trovo 0.4!! Come mai? Cos'è successo?
Ho inserito subito batteri nel filtro sperando di tamponare la cosa......non so darmi la spiegazione tecnica del perchè....
Picco NO2- con pH abbassato
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- damiano.salvadori
-
Profilo Completo
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Re: Picco NO2- con pH abbassato
I nitriti devono stare a 0, non a 0.1, segno che il trasferimento aveva creato un certo scompenso. D'altra parte i batteri, in un filtro maturo, non stanno solo nei cannolicchi...damiano.salvadori ha scritto:Ragazzi,circa 3 settimane fa ho comprato un filtro nuovo facendo il passaggio veloce dei cannolicchi.....in queste 3 settimane gli NO2- stavano intorno allo 0.1.
2 giorni fa ho abbassato il pH da 6.9 a 6.5 perchè le mie piante avevano bisogno di un po' più di CO2.
Stamani faccio test degli NO2- e trovo 0.4!! Come mai? Cos'è successo?
Ho inserito subito batteri nel filtro sperando di tamponare la cosa......non so darmi la spiegazione tecnica del perchè
Non ho nessuna esperienza di trasferimento di batteri, ma penso che tu abbia sottovalutato quel sintomo. Probabilmente l'abbassamento di pH non ha aiutato.
Keep It Simple Stupid
I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)