Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Ieri ho tolto delle pietre dell'acquario per testarne se erano calcaree dato che avevo il KH che continuava a salire ed effettivamente mettendoci su un po di acido muriatico hanno fatto la schiuma, adesso il mio problema è che ne ho altre tre belle grosse che sono per metà sotto la sabbia. Quando ho allestito l'acquario ho posizionato prima le pietre poi ho steso il fertilizzante e poi la sabbia praticamente così adesso alcune sono rimaste molto interrate. Adesso il mio problema è togliendo quelle pietre andrò ad esporre il fertilizzante a contatto con l'acqua lasciando dei grossi buchi. Ci possono essere dei problemi? Che so un picco di nitriti dovuto all'esposizione del fertilizzazione? Pensavo comunque di andare a rimettere delle pietre in quei punti per colmare qui buchi.
Pietre calcaree
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Manu88
-
Profilo Completo
- EleTor
-
Profilo Completo
Pietre calcaree
Ciao @Manu88, lascio gli aspetti chimici a chi ne sa, ho appena tolto anche io rocce calcaree con fondo fertile, con piccolo incidente tanto per rendere l'idea
ti suggerisco di fare il tutto quando hai già le nuove rocce da reinserire e di spostare preventivamente la fauna in una vaschetta, cosí in caso di fondo molto carico non rischi di intossicare i pesci, poi aspetti che l'acqua torni limpida e magari controlli i nitrati e fosfati.
Nel mio caso nonostante il patatrak i valori sono rimasti costanti e in due giorni ho rimesso i pesci, praticamente il fondo fertile era scarico, ma in un altro caso mi é bastato sradicare una semplice pianta per ritrovarmi i pesci galleggianti a pancia in su, recuperati al volo improvvisando una vaschetta d'emergenza con acqua pulita. Due casi estremi per capire che dipende tutto da quanto smuovi e quanto é carico. Buon lavoro!
► Mostra testo
Nel mio caso nonostante il patatrak i valori sono rimasti costanti e in due giorni ho rimesso i pesci, praticamente il fondo fertile era scarico, ma in un altro caso mi é bastato sradicare una semplice pianta per ritrovarmi i pesci galleggianti a pancia in su, recuperati al volo improvvisando una vaschetta d'emergenza con acqua pulita. Due casi estremi per capire che dipende tutto da quanto smuovi e quanto é carico. Buon lavoro!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun
- Manu88
-
Profilo Completo