ho comprato, per curiosità, queste tre confezioni di "pietre naturali" che si vendono su un noto sito online.
il costo era anche relativamente basso per cui volevo fare questa prova, ma ad un certo punto mi sono fermato perchè mi è venuto un dubbio: non è che rilasciano qualcosa in acqua?
le pietre sono di tre tipi di materiale diverso, per l'esattezza questi:
- ossidiana
- tormalina
- pietra di luna
che ne pensate?
pietre che rilasciano?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Piper
-
Profilo Completo
pietre che rilasciano?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marcov
-
Profilo Completo
pietre che rilasciano?
Basta fare la prova con l'acido...
Se friggono sono calcaree
Se friggono sono calcaree
Posted with AF APP
Marco

- Piper
-
Profilo Completo
pietre che rilasciano?
si vede che sto invecchiando e lo sto facendo male, non ci avevo minimamente pensato.
comunque prova fatta e non solo non frizzano, ma l'acido sembrava scivolargli addosso. quindi sicuramente calcaree non sono
non so adesso se possano comunque rilasciare qualcosa, ma non credo a sto punto.
- Marcov
-
Profilo Completo
pietre che rilasciano?
Se non friggono non dovrebbero rilascare nullaPiper ha scritto: ↑03/02/2021, 19:59si vede che sto invecchiando e lo sto facendo male, non ci avevo minimamente pensato.
comunque prova fatta e non solo non frizzano, ma l'acido sembrava scivolargli addosso. quindi sicuramente calcaree non sono
non so adesso se possano comunque rilasciare qualcosa, ma non credo a sto punto.

Posted with AF APP
Marco

- aragorn
-
Profilo Completo
pietre che rilasciano?
l'ossidiana se è vera ma non mi sembra (l'ossidiana normalmente è nero pece almeno dalle mie parti) è vetro quindi non dovrebbe friggere
la Tormalina e una roccia silicea che contiene calcio quindi dovrebbe friggere
la pierre de lune non pervenuta
la Tormalina e una roccia silicea che contiene calcio quindi dovrebbe friggere
la pierre de lune non pervenuta
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro