Pipi nel acquario di 10 litri

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Orazio
star3

Messaggio di Orazio » 17/04/2018, 22:17

Salve raga ho allestito una vasca da 10 litri per dei esperimenti . In questa vasca ho messo un fondo con elementi che avevo in garage terra da giardino lapillo e akadama . In cui voglio far crescere la calli (;presa nella mia vasca da 30 litri .) . Facendo un giro sul web , e su un portale famoso per acquariologia. Ho letto che per far maturare il filtro più presto gli americani mettono ammoniaca non profumata con aceto di vino bianco in vasca , e dicono che in tempi di maturazione si riducono la meta. Così mi è salita la 🐒 ,e ho chiesto a mia moglie se in casa avevamo ammoniaca non profumata . Lei subito mi ha chiesto cosa ci dovevo fare ,e io gli ho spiegato cosa dovevo farci . Mi ha detto che ormai non si trova più quel prodotto , e la fanno solo profumata . Poi mi ha guardato con area scherzosa e ha detto usa la PIPI'. io in quel momento lo guardata e lo mandata al quel paese . Poi stamattina pensandoci mi sono detto ma tanto torto non ha . Perché mio padre per far maturare i suoi acquari (ai suoi tempi non c'erano prodotti che avevano batteri per il filtro e se c'era costavano troppi.cosi metteva pesci rossi in vasca perché con feci e pipi sporcavano l acqua . e diceva che il filtro ci metteva la metà per maturarsi . Raga lo fatto ho messo un quarto di pipi nel bicchiere di plastica e lo messo in acquario . Non so cosa ne uscirà speriamo no una latrina . Però c'è terrò aggiornati su questa cosa . La vaschetta e solo un esperimento non metterò pesci ma solo calli.
Ultima modifica di Orazio il 17/04/2018, 22:23, modificato 1 volta in totale.

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 17/04/2018, 22:23

Ecco, adesso diventiamo veramente famosi... #-o
► Mostra testo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 17/04/2018, 22:26

E uno psicoterapeuta?

Ma guarda che basta inserire un pò di organici
......tipo del mangime o un ml di latte,o un pò di cereali

Ma che ti metti a pisciare in vasca? :-??
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
overthink3r (13/07/2020, 23:36)
Stand by

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 17/04/2018, 22:29

:-?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 17/04/2018, 22:38

Orazio ha scritto: Facendo un giro sul web , e su un portale famoso per acquariologia.
Ciao orazio,a premettere che di forum di acquariofilia seri ce ne sono ben pochi e quei pochi che ci sono danno consigli da matti tipo mettere una coppia di ciclidi africani in 60litri non piccolo ma quelli grossi!!!!quindi passiamo avanti...
L'idea di far maturare l'acquario prima ti cambia la vita?perché non aspettare una settimana in più apposta di sentire il tuo acquario che feta di PISCIO?poi è un esperimento......anche un esperimento si fa con coerenza....sono piante...anche le piante meritano il dovuto rispetto....non è una critica ATTENZIONE!!!ma è per il rispetto dei nostri piccoli ecosistemi.....

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 17/04/2018, 22:41

cicerchia80 ha scritto: Ma guarda che basta inserire un pò di organici
....
*-:) *-:) *-:)
....
:ymsick: x_x

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Orazio
star3

Messaggio di Orazio » 17/04/2018, 22:41

Si raga vedendo tanta acqua mi ha stimolato 😂😂. Scusate raga ma la pipì contiene ureica. Poi in questo portale non si parla di Acquarifila facile . Poi ci pensate tutta la gente che deve avviare un acquario non compra più batteri . Ma dice vicino al amico quando viene a casa ( scusa se devi fare pipì me lo fai nel acquario perché le mie piante ne hanno tanto bisogno 😂😂😂. A parte gli scherzi raga io lo fatto poi vi aggiorno . Ma ci pensate non abbiamo più bisogno del Cifo azoto . Raga io ci sto scherzando e chiedo scusa perché anche mia moglie e rimasta sbalordita e a detto ma sei scemo .
Ultima modifica di Orazio il 17/04/2018, 22:44, modificato 1 volta in totale.

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 17/04/2018, 22:43

@cicerchia80
@Sini @Giueli....so arrivati...mo so caxxxi tua =)) =)) =)) =))

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 17/04/2018, 22:44

Orazio ha scritto: Si raga vedendo tanta acqua mi ha stimolato 😂😂. Scusate raga ma la pipì contiene ureica. Poi in questo portale non si parla di Acquarifila facile . Poi ci pensate tutta la gente che deve avviare un acquario non compra più batteri . Ma dice vicino al amico quando viene a casa ( scusa se devi fare pipì me lo fai nel acquario perché le mie piante ne hanno tanto bisogno 😂😂😂. A parte gli scherzi raga io lo fatto poi vi aggiorno . Ma ci pensate non abbiamo più bisogno del Cifo azoto .
Se lo faccio io i batteri si ubriacano...

Comunque Orazio sei un grande...

Senza ombra di dubbio sei una persona da conoscere...

Non trovo una faccina adatta ...
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
overthink3r (13/07/2020, 23:37)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 17/04/2018, 22:47

Orazio ha scritto: Ma ci pensate non abbiamo più bisogno del Cifo azoto .
Ma hai sodio...per ambrare l'acqua c'è la quercia :))

Gli attivatori batterici non servirebbero comunque
Orazio ha scritto: Ma ci pensate non abbiamo più bisogno del Cifo azoto .
Fai come me...usa il mangime vitakraft e non ti serve nemmeno il Cifofosforo

Comunque seguo!!!
Ci provò anche @cqrflf mi sembra...

@Sini segui il topic
nicolatc ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Ma guarda che basta inserire un pò di organici
....
*-:) *-:) *-:)
....
:ymsick: x_x
Che c'è???