Posso usare l'acqua di rete?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- priss
-
Profilo Completo
Re: Posso usare l'acqua di rete?
sto guardando il sito di auchan e c'è in offerta l'acqua naturale Vera i valori sono questi
DATA ANALISI: 25-ott-2007
analizzata da: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA
Temperatura (°C): n.d.
Concentrazione ioni idrogeno: 8
Residuo fisso a 180°C (mg/l): 160
Conduttività a 25°C (µS/cm): 248
Durezza (°F): n.d.
Anidride carbonica libera (mg/l): 3,5
Ossigeno disciolto (mg/l): n.d.
Ossidabilità (mg/l): n.d.
SOSTANZE DISCIOLTE IN UN LITRO DI ACQUA ESPRESSE IN mg/l
Calcio (Ca++): 35,9
Magnesio (Mg++): 12,6
Sodio (Na+): 2
Potassio (K+): 0,6
Bicarbonato (HCO3-): 148
Solfato (SO4--): 19,2
Cloruro (Cl-): 2,6
Nitrato (NO3-): 3,7
Fluoruro (F-): n.d.
Litio (Li+): n.d.
Stronzio (Sr++): n.d.
Nitriti (NO2-): n.d.
Ammonio (NH4+): n.d.
Ioduro (I-): n.d.
Bromuro (Br-): n.d.
Silice (SiO2): n.d.
Idrogeno Solforato : n.d.
Grado solfidrometrico (H2S): n.d.
DATA ANALISI: 25-ott-2007
analizzata da: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA
Temperatura (°C): n.d.
Concentrazione ioni idrogeno: 8
Residuo fisso a 180°C (mg/l): 160
Conduttività a 25°C (µS/cm): 248
Durezza (°F): n.d.
Anidride carbonica libera (mg/l): 3,5
Ossigeno disciolto (mg/l): n.d.
Ossidabilità (mg/l): n.d.
SOSTANZE DISCIOLTE IN UN LITRO DI ACQUA ESPRESSE IN mg/l
Calcio (Ca++): 35,9
Magnesio (Mg++): 12,6
Sodio (Na+): 2
Potassio (K+): 0,6
Bicarbonato (HCO3-): 148
Solfato (SO4--): 19,2
Cloruro (Cl-): 2,6
Nitrato (NO3-): 3,7
Fluoruro (F-): n.d.
Litio (Li+): n.d.
Stronzio (Sr++): n.d.
Nitriti (NO2-): n.d.
Ammonio (NH4+): n.d.
Ioduro (I-): n.d.
Bromuro (Br-): n.d.
Silice (SiO2): n.d.
Idrogeno Solforato : n.d.
Grado solfidrometrico (H2S): n.d.
- priss
-
Profilo Completo
scusate... ma devo mettere nell'acquario 100 litri di acqua in bottiglia? credo che mio marito chiederà definitivamente di farmi internare!
-
-
Profilo Completo
Beh, puoi fare 4 taniche da 20 litri con Osmosi e poi il resto in bottiglia (saranno una decina di bottiglie da 1.5 l se consideri litri netti).scusate... ma devo mettere nell'acquario 100 litri di acqua in bottiglia? credo che mio marito chiederà definitivamente di farmi internare!
- fernando89
-
Profilo Completo
cicerchia se non ricordo male ha riempito un 300 litri con acqua in bottigliapriss ha scritto:scusate... ma devo mettere nell'acquario 100 litri di acqua in bottiglia? credo che mio marito chiederà definitivamente di farmi internare!

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
-
-
Profilo Completo
E poi chiedono perchè non facciamo cambi frequenti...cicerchia se non ricordo male ha riempito un 300 litri con acqua in bottiglia
- priss
-
Profilo Completo
ahahahahah! ragazzi dai... ditemi che è un'allegra burla perchè io già mi sto sentendo male!fernando89 ha scritto:cicerchia se non ricordo male ha riempito un 300 litri con acqua in bottigliapriss ha scritto:scusate... ma devo mettere nell'acquario 100 litri di acqua in bottiglia? credo che mio marito chiederà definitivamente di farmi internare!
Mi sa che se quel giorno che le mie figlie hanno chiesto un animaletto gli avessimo comprato un pastore alsaziano mi sa che ce ne uscivamo con meno!
- priss
-
Profilo Completo
ok ragazzi riassumo... io neanche li volevo sti pesci, per fare felici le bambine mi sono dovuta beccare prima un microacquario da 11 litri con 4 guppy costato 70 euro.
a cui ora voglio dare una vita migliore... e fra acquario, ghiaia, prodotit e cose varie abbiamo speso tipo 220 euro cioè... io voglio bene a questi pesci, ma non tutto TUTTO questo bene... anche perchè abito al 4 piano senza ascensore e 100 litri di acqua non li porto su dalle scale neanche per le mie figlie!
siamo sicuri che tagliandola un po', mettendo un depuratore di quelli da rubinetto... non la possiamo sistemare un pochino?
a cui ora voglio dare una vita migliore... e fra acquario, ghiaia, prodotit e cose varie abbiamo speso tipo 220 euro cioè... io voglio bene a questi pesci, ma non tutto TUTTO questo bene... anche perchè abito al 4 piano senza ascensore e 100 litri di acqua non li porto su dalle scale neanche per le mie figlie!
siamo sicuri che tagliandola un po', mettendo un depuratore di quelli da rubinetto... non la possiamo sistemare un pochino?
- fernando89
-
Profilo Completo
priss non scoraggiarti...se decidi per l acqua in bottiglia ci sono anche bottiglie da due litri a poco meno di 20cent (per 100 litro sarebbe meno di 10 euro)
capisco la sfacchinata per portarle al 4° piano (tuo marito ti odierà sicuramente
) ma vedi se trovi delle taniche d acqua..magari da 10 litri...se le trovi (sempre con i valori che ti servono) con 3 viaggi di scale le portate dentro casa..
sarà una fatica che proverete solo una volta, quindi tranquilla
ma vediamo se i nostri esperti hanno altre soluzioni
capisco la sfacchinata per portarle al 4° piano (tuo marito ti odierà sicuramente

sarà una fatica che proverete solo una volta, quindi tranquilla

ma vediamo se i nostri esperti hanno altre soluzioni
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- priss (08/02/2016, 11:49)
- priss
-
Profilo Completo
sto già immaginando scenari alternativi... tipo io che compro in gran segreto litri e litri d'acqua minerale che porto a casa senza dirgli nulla nascondendolo come se si trattasse di uranio impoverito, poi lui che apre uno stipetto e lo trova pieno di bottiglie d'acqua e si convince che mi sono fatta l'amante al reparto "acque minerali e chinotti"...fernando89 ha scritto: capisco la sfacchinata per portarle al 4° piano (tuo marito ti odierà sicuramente)
- fernando89
-
Profilo Completo
priss ha scritto:sto già immaginando scenari alternativi... tipo io che compro in gran segreto litri e litri d'acqua minerale che porto a casa senza dirgli nulla nascondendolo come se si trattasse di uranio impoverito, poi lui che apre uno stipetto e lo trova pieno di bottiglie d'acqua e si convince che mi sono fatta l'amante al reparto "acque minerali e chinotti"...fernando89 ha scritto: capisco la sfacchinata per portarle al 4° piano (tuo marito ti odierà sicuramente)

cmq non preoccuparti!vedi intanto cosa trovi come acqua..e valutiamo le migliori!