Buongiorno a tutti,
ho tenuto un acquario di 60 litri due mesi solo con piante e sei Caridina e i PPM erano sempre 210 in media, cambiavo l'acqua ogni settimana il 20%.
Ora che ho aggiunto sedici neon un ancistrus di 3 cm e un guppy, i PPM ieri erano a 248, li misuro ogni giorno, ora hanno una media di 230. Scendono solo quando cambio l'acqua. Volevo sapere se era normale per un acquario con pesci avere valori di acqua intorno a quella cifra cioe' non devo preoccuparmi?
Non uso acqua osmotica, faccio decantare la mia acqua di rubinetto che di PPM ha 175.
L'acquario mi sembra andare bene l'acqua e' cristallina, alghe pochissime, i pesci mi sembrano in salute
Grazie per qualsiasi suggerimento.
PPM alzati
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- nowhere71
-
Profilo Completo
PPM alzati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di nowhere71 il 02/04/2019, 14:47, modificato 1 volta in totale.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
PPM alzati
Se fertilizzi è normale che pian piano si alza.
Comunque se le piante sono in salute non c'è da preoccuparsi.
Io viaggio molto più alto, circa il doppio, e non ho problemi
Comunque se le piante sono in salute non c'è da preoccuparsi.
Io viaggio molto più alto, circa il doppio, e non ho problemi
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Certcertsin
-
Profilo Completo
PPM alzati
Ogni vasca ha u.a storia a se..io mi tengo sempre dai 400 ai 500..qualunque cosa inserisci mangimi o fertilizzanti può far alzare la conducibilità..se le piante non assorbono rimane li..mio fratello aveva un caridinaio mai fertilizzanti mai cambiato acqua rabbocchi con acqua di rete..era sopra i1000 eppure i multizampa stavano benissimo..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.