Prima volta test

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Andrewjh
star3

Re: Prima volta test

Messaggio di Andrewjh » 01/11/2016, 12:03

Una cosa che ho dimenticato ieri ho aggiunto un paio di guppy tra grandi e piccoli una decina ... magari è a causa di quello?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 01/11/2016, 12:45

Andrewjh ha scritto:Una cosa che ho dimenticato ieri ho aggiunto un paio di guppy tra grandi e piccoli una decina ... magari è a causa di quello?
Può essere.
Tieni controllato nei prossimi giorni e controlla che i pesci non diano segni di difficoltà respiratoria
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Andrewjh (01/11/2016, 15:12)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Andrewjh
star3

Messaggio di Andrewjh » 02/11/2016, 12:41

Diego ha scritto:
Andrewjh ha scritto:Una cosa che ho dimenticato ieri ho aggiunto un paio di guppy tra grandi e piccoli una decina ... magari è a causa di quello?
Può essere.
Tieni controllato nei prossimi giorni e controlla che i pesci non diano segni di difficoltà respiratoria
Rifatto i test stamattina ...i nitriti mi risultano a zero mentre i nitrati sempre a 100 anche qualcosina in più

È possibile che siano scesi da ieri a oggi ?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 02/11/2016, 12:45

Sì, è possibile.
Però controlla che non risalgano
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 02/11/2016, 13:03

Andrewjh ha scritto:È possibile che siano scesi da ieri a oggi ?
E' possibile che siano stati alzati temporaneamente dagli stick.. se sono scesi in un giorno e non risalgono direi che il problema potrebbe essere stato questo assieme all'inserimento dei nuovi pesci.
Come ha detto Diego, tienili monitorati e sopratutto guarda se vedi qualcosa nei pesci (es. salgono continuamente a boccheggiare).. sono meglio di qualsiasi test ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 03/11/2016, 2:57

Reazione n. 1:
Finalmente i test! :ymapplause:
Reazione n. 2:
Tutto regolare sembra, non allarmiamoci! ;)
Reazione n.3:
Con dell'Egeria Densa in quantità riusciresti a contenere quei nitrati che sono decisamente alti. Per il resto non siamo messi male, a parte i pesci... :-!!!
Reazione n.4:
Dobbiamo urgentemente intervenire sulla fauna o sui valori dell'acqua, o su entrambi! Ti conviene aprire un topic in... Visti gli erroracci dovuti all'inesperienza opterei per "Primo Acquario"! Avanti avanti che la strada per fare un "bel lavoro" è lunga e in salita! ;)

Richiesta:
Foto della vasca! :- ...Che son curioso!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Andrewjh
star3

Messaggio di Andrewjh » 04/11/2016, 11:42

alessio0504 ha scritto:Reazione n. 1:
Finalmente i test! :ymapplause:
Reazione n. 2:
Tutto regolare sembra, non allarmiamoci! ;)
Reazione n.3:
Con dell'Egeria Densa in quantità riusciresti a contenere quei nitrati che sono decisamente alti. Per il resto non siamo messi male, a parte i pesci... :-!!!
Reazione n.4:
Dobbiamo urgentemente intervenire sulla fauna o sui valori dell'acqua, o su entrambi! Ti conviene aprire un topic in... Visti gli erroracci dovuti all'inesperienza opterei per "Primo Acquario"! Avanti avanti che la strada per fare un "bel lavoro" è lunga e in salita! ;)

Richiesta:
Foto della vasca! :- ...Che son curioso!
Ahah mannaggia rispondo in ritardo perché non mi era arrivata la notifica ... allora per la fauna dici che sono troppi? Ora aprirò un topic in primo acquario la foto la posterò la eheh
La tua egeria densa cresce molto bene anche se non come vorrei (devo ancora capire come fertilizzante a dovere )

Bloccato