Prima volta test
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Andrewjh
-
Profilo Completo
Prima volta test
Buongiorno a tutti ho bisogno del vostro aiuto per bilanciare il mio acquario.
Stamattina mi sono finalmente arrivati i test 6in1 della jbl quindi facendo i primi test sono già in allarme.
Cl2 0
pH 7.8
GH 20
KH 17
NO2- 0.5
NO3- 100
Nel mio acquario 50 litri lordi come fauna ho guppy un 7 maturi e una 30 ina di piccoli di vari mesi 3 neon e un corydoras so di aver fatto gli abbinamenti sbagliati ma è stato dettato dall'ignoranza.
Piante da qualche settimana ho migliorato mettendo cabomba circa 5 steli egeria 3 steli miryophillum circa 4-5 steli 2 anubias 3 criptocorine alcuni fasci di saggittaria...
30 watt 6400 k è CO2 artigianale a gel
Aspetto i vostri consigli
Stamattina mi sono finalmente arrivati i test 6in1 della jbl quindi facendo i primi test sono già in allarme.
Cl2 0
pH 7.8
GH 20
KH 17
NO2- 0.5
NO3- 100
Nel mio acquario 50 litri lordi come fauna ho guppy un 7 maturi e una 30 ina di piccoli di vari mesi 3 neon e un corydoras so di aver fatto gli abbinamenti sbagliati ma è stato dettato dall'ignoranza.
Piante da qualche settimana ho migliorato mettendo cabomba circa 5 steli egeria 3 steli miryophillum circa 4-5 steli 2 anubias 3 criptocorine alcuni fasci di saggittaria...
30 watt 6400 k è CO2 artigianale a gel
Aspetto i vostri consigli
- MauroS
-
Profilo Completo
Re: Prima volta test
Ciao,
NO2- ed NO3- mi sembrano decisamente alti.
Da quanto tempo hai avviato l' acquario e da quanto tempo hai introdotto la fauna?
NO2- ed NO3- mi sembrano decisamente alti.
Da quanto tempo hai avviato l' acquario e da quanto tempo hai introdotto la fauna?
La vita è l'infanzia della nostra immortalità.
Johann Wolfgang Von Goethe
Johann Wolfgang Von Goethe
- Andrewjh
-
Profilo Completo
L'acquario è avviato da 7 mesi forse anche più... la fauna rapida ( cabomba egeria e Myriophyllum) solo da qualche settimana tutto il resto da mesi
- Diego
-
Profilo Completo
È un po' strano il valore dei nitriti.Andrewjh ha scritto:L'acquario è avviato da 7 mesi forse anche più... la fauna rapida ( cabomba egeria e Myriophyllum) solo da qualche settimana tutto il resto da mesi
Hai fatto interventi invasivi, come sifonare il fondo, potare molte piante, pulire il filtro...?
Usi prodotti come "carbonio liquido" o alghicidi?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Andrewjh
-
Profilo Completo
Per ora ho lavori in corso del tipo potature e ripiantaggi quindi smuove un po il fondo... per il resto nulla il filtro non lo tocco da un bel po ultimo sifonaggio circa un mesetto fa ...sabato ho cambiato un po d'acqua nemmeno 10 litri e nessun prodotto se non il protocollo di fertilizzazione pmddDiego ha scritto:È un po' strano il valore dei nitriti.Andrewjh ha scritto:L'acquario è avviato da 7 mesi forse anche più... la fauna rapida ( cabomba egeria e Myriophyllum) solo da qualche settimana tutto il resto da mesi
Hai fatto interventi invasivi, come sifonare il fondo, potare molte piante, pulire il filtro...?
Usi prodotti come "carbonio liquido" o alghicidi?
- Diego
-
Profilo Completo
Hai messo Cifo Azoto o stick NPK?Andrewjh ha scritto:protocollo di fertilizzazione pmdd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Andrewjh
-
Profilo Completo
Qualche pezzetto minuscolo di stick NPK sotto le radici e nitrato di potassio... possibile quest'ultimo?Diego ha scritto:Hai messo Cifo Azoto o stick NPK?Andrewjh ha scritto:protocollo di fertilizzazione pmdd
- Diego
-
Profilo Completo
Alza temporaneamente i nitrati, non i nitriti.Andrewjh ha scritto:nitrato di potassio
Hai provato a ripetere il test?
- Andrewjh
-
Profilo Completo
No domattina li ripeto allora...Diego ha scritto:Alza temporaneamente i nitrati, non i nitriti.Andrewjh ha scritto:nitrato di potassio
- Andrewjh
-
Profilo Completo
Ho rifatto i test stessi valori NO2- 0.5 NO3- 100Diego ha scritto:Alza temporaneamente i nitrati, non i nitriti.Andrewjh ha scritto:nitrato di potassio