Annalisa87 ha scritto:
Si mi sono informata anche al riguardo del PMDD ma è la mia prima vasca e non credo di volermi addentrare anche in quel senso, anche se lo appoggio appieno! Prima di passare al pmdd seguiro' un protocollo specifico che all'occorrenza eventualmente correggero', quello della Seachem, ma devo aprire un topic al riguardo... quando avro' più esperienza passero' sicuramente all'altro!
Annalisa, non voglio convincerti ad usare il PMDD ,ma non pensare che sia poi così complicato ...
il suo grande vantaggio è ,oltre al basso costo, che ti permetterebbe di agire con consapevolezza e con l'aiuto del forum, ben presto riuscirai a comprendere quello che devi e quello che non devi dosare, guardando semplicemente le tue piante

Ti consiglio poi,visto che hai detto che sei alla tua prima esperienza, di chiedere sempre, prima di agire , aprendo nuovi topic nelle sezioni dedicate,per qualsiasi dubbio ti venga .
Molto importante proprio per iniziare sarebbe ad esempio , conoscere i valori chimici della tua acqua di rete(li trovi in rete o sulla bolletta), postandoli qui in chimica con un nuovo topic, per vedere se c'e qualche correzione da fare

...e anche presentandoci il tua vasca nella sezione "Mostraci il tuo acquario... e non solo con le foto"....
Un saluto Sergio