Primo riempimento.
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Fabio83
-
Profilo Completo
Primo riempimento.
Ciao ragazzi diciamo son nuovo 1 anno di gavetta con il 1 acquario ed ora ho voluto ammattirmi sotto consiglio della paziente @Monica.cmq sta sera vorrei riempire la mia vasca 130 50 50 filtro interno fai da te sullo schienale e biologico sotto i rialzi con sue pompe divise.a casa ho i sali shg e demi.oppure l acqua del rubinetto e questa https://www.ruzzo.it/index.php?id=57&di ... li_abruzzi ora il dilemma tra i due quale?ah maturazione 1 mese e oltre al buio e quindi fauna da scegliere cmq genere pratino e piante piccine dietro a stelo da sfondo.a voi la parola sempre che in serata lo finisca.
Ah se dovessi partire con i sali che valori do
Ah se dovessi partire con i sali che valori do
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Primo riempimento.
Off Topic
gentilmente metti screenshot delle analisiFabio83 ha scritto: ↑acqua del rubinetto e questa https://www.ruzzo.it/index.php?id=57&di ... li_abruzzi

i link spesso non vanno o scadono
e questo farebbe perdere parte o tutto il senso di un tuo post.
^:)^
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Fabio83
-
Profilo Completo
- Mattyx
-
Profilo Completo
Primo riempimento.
Devi riempire in base alla fauna che intenderai mettere, se non sai cosa mettere è difficile poterti consigliare
È ti consiglio anche di testare, se non l'hai già fatto, di non avere niente di calcareo in vasca
È ti consiglio anche di testare, se non l'hai già fatto, di non avere niente di calcareo in vasca
Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- Fabio83
-
Profilo Completo
Primo riempimento.
Solo lapillo e fluorite e rocce vulcaniche.intendo mettere prevalentemente calli sotto le grotte dove nn prendono la luce piante tipo Nubia nana e sullo sfondo piante a stelo naturalmente piantumato a fine maturazione.ah userò fertilizzazione pmmd che ho già e a li ello di luce una plafo LED da 150w x 300l con chip LED che inizio a fare la prox.ora il dilemma era in questo mese di maturazione volevo sapere che acqua diciamo mettere
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Primo riempimento.
Ciao @Fabio83
Secondo me potresti mettere anche acqua di rubinetto,poi fai maturare e se serve cambiare i valori aggiusti con la demi e sali....
Comunque la tua acqua è abbastanza tenera,non è molto dura come in tante case,quindi non c'è nessun problema...
Se riesci a fare anche test di GH,KH e pH posso dirtelo con più precisione....

Secondo me potresti mettere anche acqua di rubinetto,poi fai maturare e se serve cambiare i valori aggiusti con la demi e sali....
Comunque la tua acqua è abbastanza tenera,non è molto dura come in tante case,quindi non c'è nessun problema...
Se riesci a fare anche test di GH,KH e pH posso dirtelo con più precisione....
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Fabio83
-
Profilo Completo
Primo riempimento.
Allora on serata faccio i test completi con i reagenti della jbl mi manca solo sio2 magnesio e potassio li ho ed il test ferro della sera appena stacco di lavorare li faccio.cnq KH e GH se nn ricordo male dai test fatti tanto tempo fa erano entrambi a 9
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Primo riempimento.
Allora ritiro quello che ho detto,non sono così basse le durezze....la conducibilità bassa puó essere a causa dei bassi macroelementi....magari fai 70% rubinetto e 30% demineralizzata...
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Fabio83
-
Profilo Completo
Primo riempimento.
Se mi dici a che valori che dovrebbe stare x un ottima maturazione e x la fauna mi regolo con i tagli
Aggiunto dopo 49 secondi:
Giusto per iniziare poi quando si pianta regolarizziamo il tutto
Aggiunto dopo 49 secondi:
Giusto per iniziare poi quando si pianta regolarizziamo il tutto
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Primo riempimento.
Non ci sono vaori fissi....è solo consigliato avere un pH sopra il 7 fino a maturazione completata,poi scendo piano piano....
Però con le durezze che hai puoi gia mettere un pó di demineralizzata così riduci le durezze a circa 6-7°,così sarà piu facile dopo...
Oppure se ci dici che pesci vuoi inserire,se vanno a pH acido,inserisci direttamente acqua con durezze basse,e poi finita la maturazione inserisci gli acidificanti quindi torba,legni,CO2 etc....
Però con le durezze che hai puoi gia mettere un pó di demineralizzata così riduci le durezze a circa 6-7°,così sarà piu facile dopo...
Oppure se ci dici che pesci vuoi inserire,se vanno a pH acido,inserisci direttamente acqua con durezze basse,e poi finita la maturazione inserisci gli acidificanti quindi torba,legni,CO2 etc....
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi