Primo test con reagenti - valori acqua
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- priss
-
Profilo Completo
Re: Primo test con reagenti - valori acqua
Sulla CO2 io continuo ad avere un cuore d'asino ed uno di leone... Direi che oggi pomeriggio visto che vado in negozio cerco se hanno le foglie di catappa e l'estratto di quercia
- fernando89
-
Profilo Completo
io le raccolgo in campagna, noi siciliani siamo circondati di verdepriss ha scritto:Sulla CO2 io continuo ad avere un cuore d'asino ed uno di leone... Direi che oggi pomeriggio visto che vado in negozio cerco se hanno le foglie di catappa e l'estratto di quercia

leggi qui acquario betta con foglie prese in natura
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Il test del GH è fasullo
mi spiego poi............

Stand by
- priss
-
Profilo Completo
Mado' cicerchia! Lanci una bomba e poi scappi?! In che senso? Dimmi che devo fare con questo acquario perche' se entro due settimane non mettiamo i pesci le mie figlie schiattano! Sono li a piagnucolare ogni giorno!!!
Fernando guarda e' da un mese che dico a mio marito che voglio andare sull'Etna a prendere la pietra lavica è ancora non siamo andati... Se gli dico "andiamo a prendere la catappa" che neanche so com'è fatta che minimo mi ci manda!!!
Il bello è' che mio marito ha una agenzia di viaggi e organizza pure le escursioni sull'Etna!
Fernando guarda e' da un mese che dico a mio marito che voglio andare sull'Etna a prendere la pietra lavica è ancora non siamo andati... Se gli dico "andiamo a prendere la catappa" che neanche so com'è fatta che minimo mi ci manda!!!
Il bello è' che mio marito ha una agenzia di viaggi e organizza pure le escursioni sull'Etna!
- fernando89
-
Profilo Completo
priss ha scritto:Mado' cicerchia! Lanci una bomba e poi scappi?! In che senso? Dimmi che devo fare con questo acquario perche' se entro due settimane non mettiamo i pesci le mie figlie schiattano! Sono li a piagnucolare ogni giorno!!!

- ersergio
-
Profilo Completo
Secondo l'etichetta che hai postato, dovresti avere il GH a 14 circa Laura...
Il GH lo calcoli basandoti sulle concentrazioni di calcio e magnesio...
Quindi... dall'etichetta che hai postato, leggo :
Calcio, circa 68 mg/l (non si legge bene)
sappiamo che 7,158 mg/l di calcio equivalgono a 1°GH
Magnesio 20 mg/l
sappiamo che 4,341 mg/l di magnesio, equivalgono ad 1°GH
...quindi
68 : 7,158 = 9,49 --------per il calcio
20 : 4.341= 4,60---------per il magnesio
Quel GH quindi vale 9,49 + 4,60= 14,09 circa, non certo 8 come hai postato...
Credo che Vittorio, volesse dirti questo...
Il GH lo calcoli basandoti sulle concentrazioni di calcio e magnesio...
Quindi... dall'etichetta che hai postato, leggo :
Calcio, circa 68 mg/l (non si legge bene)
sappiamo che 7,158 mg/l di calcio equivalgono a 1°GH
Magnesio 20 mg/l
sappiamo che 4,341 mg/l di magnesio, equivalgono ad 1°GH
...quindi
68 : 7,158 = 9,49 --------per il calcio
20 : 4.341= 4,60---------per il magnesio
Quel GH quindi vale 9,49 + 4,60= 14,09 circa, non certo 8 come hai postato...

Credo che Vittorio, volesse dirti questo...
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Veramente nò....ero di fretta,comunque quel GH in realta è 14fernando89 ha scritto:cicerchia ha fatto due conti!
Per me già potresti metterlipriss ha scritto:Dimmi che devo fare con questo acquario perche' se entro due settimane non mettiamo i pesci le mie figlie schiattano! Sono li a piagnucolare ogni giorno!!!

Digli di andare a prendere una Syrius stone della ADA in negozio....priss ha scritto:Fernando guarda e' da un mese che dico a mio marito che voglio andare sull'Etna a prendere la pietra lavica è ancora non siamo andati...
Quando sente 30€ per un sasso vedi come ti porta a fare un picnic

Per il pH......se non ti rallenta le piante lascerei così.....
O erogherei CO2

Calcola che le foglie ambrano l'acqua,non vorrei che non ti piacesse

Come ha detto Sergio
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- priss (02/03/2016, 20:31)
Stand by
- scheccia
-
Profilo Completo
Infatti avevo calcolato anche io quel GH di Cice... Poi sono andato a cercare il post dove hai messo i valori della tua acqua e mi sono preoccupato hai da 90 a 120 mg/l... Non so se il tuo fondo lo abbia potuto "assorbire".
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
- priss
-
Profilo Completo
Nooooo ragazzi il melodramma continua! Anzi melodrammma come dice cicerchia!
Allora mio marito oggi doveva uscire allora gli dico "chiudo il negozio un poco prima e andiamo a fare vedere quest'acqua". Ovviamente alle sette mi spuntano due clienti rompiballissime e non posso chiudere per cui mando mio marito da solo... Gli dico tutto in maniera dettagliata! "Fatti scrivere i valori e poi prendi due lumache che siamo pieni di alghe".
Bene... Rientro a casa ora e mi dice "hanno detto pH 7, valori BUONI (senza dirmi un numero, un valore...), lumache non ne avevano, mi hanno dato due pulitori, hanno detto che il mese prossimo devi tornare a prendere 10 litri di acqua per fare il cambio"
E i pesci pulitori che neanche so che pesci sono li ha messi già in vasca! Ma io che parlo a fare?!
Allora mio marito oggi doveva uscire allora gli dico "chiudo il negozio un poco prima e andiamo a fare vedere quest'acqua". Ovviamente alle sette mi spuntano due clienti rompiballissime e non posso chiudere per cui mando mio marito da solo... Gli dico tutto in maniera dettagliata! "Fatti scrivere i valori e poi prendi due lumache che siamo pieni di alghe".
Bene... Rientro a casa ora e mi dice "hanno detto pH 7, valori BUONI (senza dirmi un numero, un valore...), lumache non ne avevano, mi hanno dato due pulitori, hanno detto che il mese prossimo devi tornare a prendere 10 litri di acqua per fare il cambio"
E i pesci pulitori che neanche so che pesci sono li ha messi già in vasca! Ma io che parlo a fare?!
- fernando89
-
Profilo Completo
quando capirai che non dovrai mandare tuo marito dal negoziante?priss ha scritto:Nooooo ragazzi il melodramma continua! Anzi melodrammma come dice cicerchia!

comunque apri un topic in pesci da fondo (i pulitori non esistono) con le foto che li identifichiamo
e ripeti i test lontana da marito e figlie