Problema gestione valori
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Problema gestione valori
io ne metto 1ml su 200lt quando c'è bisogno... comunque prova ad usare il calcolatore qui sul forum 

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Marol
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Problema gestione valori
Ieri pomeriggio ho messo qualche goccia, stamattina ho misurato e si sono leggermente alzati ma ancora non sono arrivati a 2mg...
Quindi ho inserito qualche altra goccia e piu tardi misuro...
Misurazione effettuata:
PO43-: 1,5 mg/l....
Stasera aggiungo 1-2 gocce e poi dovrei esserci. Che dite?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi ho inserito qualche altra goccia e piu tardi misuro...
Misurazione effettuata:
PO43-: 1,5 mg/l....
Stasera aggiungo 1-2 gocce e poi dovrei esserci. Che dite?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Aspetta domani...rismisuri e se il caso aggiungi. Ok alzarli, ma meglio farlo gradualmente. 

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

-
-
Profilo Completo
Gli stick npk posso interrarli ugualmente o rischio di alzare ulteriormente i nitrati?
- Marol
-
Profilo Completo
Passata questa fase probabilmente caratterizzata da una carenza di fosforo, i nitrati li dovrai addirittura integrarli.
Per adesso ne hai quindi aggiungerne non serve, conta pure che nel fondo si sciolgono ancora più lentamente e riescono a durare anche più di un mese quindi se non è passato molto tempo dall'ultima somministrazione aspetterei...
Per adesso ne hai quindi aggiungerne non serve, conta pure che nel fondo si sciolgono ancora più lentamente e riescono a durare anche più di un mese quindi se non è passato molto tempo dall'ultima somministrazione aspetterei...
-
-
Profilo Completo
Oggi mi è arrivato il conduttivimetro...
Ho misurato una conducibilità di 690 µS/cm...
È alta?
Considerando che ho fertilizzato ieri ed ho i nitrati a 50 mg/l come mi devo comportare?
Ho misurato una conducibilità di 690 µS/cm...
È alta?
Considerando che ho fertilizzato ieri ed ho i nitrati a 50 mg/l come mi devo comportare?
- Marol
-
Profilo Completo
un valore in se dice poco, quello ci interessa è l'andamento. Senza un riferimento pre-fertilizzazione non possiamo dire molto.
Misura di nuovo tra una settimana così da vedere il trend.
Se hai fornito quello mancava dovresti vedere una discesa, altrimenti se c è qualche altra carenza rimarrà stabile o aumenterà.
Al momento stai già fornendo il fosforo, per avere ulteriori dritte su cosa serve attualmente alla tua vasca dovresti dirci cos hai dosato e scattare qualche foto ma non qui bensì in Fertilizzazione
Riguardo il valore in se misurato si può dire tende verso l'alto ma non è affatto un livello critico.
Così per scrupolo puoi dirci le durezze misurate in vasca (GH e KH) e magari fornirci le analisi dell'acqua con cui hai riempito la vasca se di rete?
Questo per escludere un'eventuale presenza di sodio, altro elemento che influenza direttamente la conducibilità.
Se hai fornito quello mancava dovresti vedere una discesa, altrimenti se c è qualche altra carenza rimarrà stabile o aumenterà.
Al momento stai già fornendo il fosforo, per avere ulteriori dritte su cosa serve attualmente alla tua vasca dovresti dirci cos hai dosato e scattare qualche foto ma non qui bensì in Fertilizzazione

Riguardo il valore in se misurato si può dire tende verso l'alto ma non è affatto un livello critico.
Così per scrupolo puoi dirci le durezze misurate in vasca (GH e KH) e magari fornirci le analisi dell'acqua con cui hai riempito la vasca se di rete?
Questo per escludere un'eventuale presenza di sodio, altro elemento che influenza direttamente la conducibilità.
-
-
Profilo Completo
Problema gestione valori
Allora le analisi dell'acqua sono le seguenti:Marol ha scritto:un valore in se dice poco, quello ci interessa è l'andamento. Senza un riferimento pre-fertilizzazione non possiamo dire molto.
Al momento stai già fornendo il fosforo, per avere ulteriori dritte su cosa serve attualmente alla tua vasca dovresti dirci cos hai dosato e scattare qualche foto ma non qui bensì in Fertilizzazione![]()
Calcio: 51.4
Conducibilitá: 396
Ferro: 20
Magnesio: 14
Potassio: 1.1
Sodio: 9.4
Solfati: 34.6
Nitrati: 3.5
KH:9
GH:13
Faccio cambi d acqua con 35-40% rubinetto e il restante osmosi...
Considera che le durezze attuali in vasca sono:
KH: 4
GH: 7
-
-
Profilo Completo
Come vi sembrano questi valori?