Problema sodio?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Multienco
star3

Problema sodio?

Messaggio di Multienco » 29/05/2016, 22:57

Salve a tutti.
Tre giorni fa ho allestito il mio primo acquario di 50 lt, già dopo il primo giorno ho notato la egeria densa che inizia a marcire e oggi anche la Hemiantu calli.
Ho scritto nella sezione piante e mi hanno fatto notare che forse ho commesso un errore ossia aggiungere all'acqua di osmosi i sali della jbl acquadur e ho saputo che contengono sodio e potrebbero aver bloccato la crescita.
Come posso rimediare?

Questi sono i miei componenti e valori

Acquario 50lt, illuminazione con due plafoniera a LED Rossi e bianchi da 6000k, totale potenza 12w e 3200 lux
Filtro interno bluwawe 03 modificato
Fondo fertile acquabasic jbl e manado jbl
Somministro CO2 (devo trovare la dose giusta, ora vado a 10 bolle/min ma il pH non ha ancora calato un minimo.

I valori a oggi sono:
Temp 25^
pH 7,2
KH 7
GH 15
NO2- 0
NO3- 0
Fe 0,5 ( ieri era a 0 ed ho somministrato la prima fertilizzazione ferropol liquido)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La TEORIA è quando sappiamo tutto ma non sappiamo fare niente.
La PRATICA è quando sappiamo fare tutto ma senza sapere niente
Il mio obbiettivo giornaliero è quello di unire la TEORIA alla PRATICA... Non sapere nulla senza saper far niente.

cicerchia80
Amministratore

Re: Problema sodio?

Messaggio di cicerchia80 » 29/05/2016, 23:22

Composizione dei sali???
Stand by

Multienco
star3

Messaggio di Multienco » 29/05/2016, 23:29

Sinceramente non lo so, me l'hanno regalati, sono acquadur della jbl, non ho il manualetto, c'è solo scritto la dose per avere il KH desiderato
Il mio obbiettivo giornaliero è quello di unire la TEORIA alla PRATICA... Non sapere nulla senza saper far niente.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/05/2016, 23:56

Eh...già,di sodio ne hanno un bel pò :-? Se passi da me in primo acquario vediamo che vuoi farci con questa vasca
Stand by

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 30/05/2016, 6:09

Fortuna che te ne sei accorto subito.. @Cice come mai in primo acquario e non qua?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 30/05/2016, 9:22

FedericoFavotto ha scritto:Fortuna che te ne sei accorto subito.. @Cice come mai in primo acquario e non qua?
non só a che valori vuole arrivare,mettere in vasca,ciclo dell'azoto dato che ha appena avviato....tutte info che gestisco meglio di li :)
Stand by

Multienco
star3

Messaggio di Multienco » 30/05/2016, 9:49

scusate, ma esiste un modo per fare un copia di tutto quello gia scritto da postare dove dite voi? è la prima volta in assoluto che uso un forum scrivendo, prima li leggevo solamente...

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 30/05/2016, 9:55

Multienco ha scritto:scusate, ma esiste un modo per fare un copia di tutto quello gia scritto da postare dove dite voi? è la prima volta in assoluto che uso un forum scrivendo, prima li leggevo solamente...
Selezioni con il mouse quello che hai scritto, poi tasto dx-> copia, apri nuovo meessaggio, tasto dx dove devi scrivere -> incolla.
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Bloccato