attualmente ho questi valori in acqua:
NO3-: 26
NO2-: 0,08
GH: 13
KH: 11
pH. 7.1
Ho la necessità di abbassare la durezza e il pH per migliorare l'ambiente dei cory e neon per poi metterci un betta una volta i valori saranno ideali. Sto facendo da 3 giorni cambi di 2lt quindi un 10% della quantità totale con acqua osmotica, ma non sembra sortire effetto sulla durezza mentre sul pH qualcosa si muove.
Qualcuno di ha detto di controllare che fondo e arredi non rilascino carbonato, facendo ricerche effettivamente ho trovato questo:
Roccia Sera Hole Rock:
e per il ghiaino Amtra Policromo 3-4mmLa roccia contiene una piccolissima quantità di calce, quindi può indurire leggermente l’acqua. Ciò significa che la durezza carbonatica (in breve KH) può aumentare. Si consiglia pertanto di controllare la durezza carbonatica una volta alla settimana e, se necessario, di regolarla mediante cambi d’acqua parziali.
ora mi chiedo questa cosa può davvero influire pesantemente sulla durezza?Grazie a questo substrato naturale, potete allestire i vostri acquari in modo sicuro. Non tossico, può rilasciare leggere quantità di carbonati
Suggerimenti?
thanks