Buona sera a tutti , ho un problemino che vorrei risolvere possibilmente senza correttori chimici .
Come posso abbassare il pH del mio 80 l , avendo un valore di pH 8 ?
Soluzioni ?
O devo ricorrere per forza alla chimica ?
Problemi di pH alto .
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- nicolatc
-
Profilo Completo
Problemi di pH alto .
Ciao,
ti sconsiglio i vari pH minus ecc.
Puoi aggiungere foglie di catappa, pignette, radici, legni di torbiera, torba, e altri acidificanti naturali, in questo articolo troverai molte informazioni utili:
articoli/af/malattie-acquario-mangimi-p ... urali.html
Puoi anche diluire l'acqua della tua vasca con acqua d'osmosi, abbassando così il KH (a proposito, quanto è il tuo KH?).
Infine puoi erogare CO2, che è utile per le piante e acidifica senza abbassare il KH.
Puoi anche fare un mix (ottimale per la tua specifica vasca) delle soluzioni sopra elencate!
ti sconsiglio i vari pH minus ecc.
Puoi aggiungere foglie di catappa, pignette, radici, legni di torbiera, torba, e altri acidificanti naturali, in questo articolo troverai molte informazioni utili:
articoli/af/malattie-acquario-mangimi-p ... urali.html
Puoi anche diluire l'acqua della tua vasca con acqua d'osmosi, abbassando così il KH (a proposito, quanto è il tuo KH?).
Infine puoi erogare CO2, che è utile per le piante e acidifica senza abbassare il KH.
Puoi anche fare un mix (ottimale per la tua specifica vasca) delle soluzioni sopra elencate!

Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Mattia1994
-
Profilo Completo
Problemi di pH alto .
Grazie mille ho trovato molto interessante l articolo del link che mi hai inviato .
Mi è stato di ispirirazione per l acquario nuovo che sto allestendo .
Sono riuscito a portarlo a livello accettabile grazie all acqua d osmosi , ma ora sono intenzionato a rifare il fondo inserendo sotto la sabbia della torba .
Mi è stato di ispirirazione per l acquario nuovo che sto allestendo .
Sono riuscito a portarlo a livello accettabile grazie all acqua d osmosi , ma ora sono intenzionato a rifare il fondo inserendo sotto la sabbia della torba .
Posted with AF APP
- nicolatc
-
Profilo Completo
Problemi di pH alto .
Bene!
Attenzione alla torba, conviene inserirla in acqua esterna da utilizzare poi nei cambi.

Attenzione alla torba, conviene inserirla in acqua esterna da utilizzare poi nei cambi.
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"