Prudenza nell'uso della torba

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Prudenza nell'uso della torba

Messaggio di cuttlebone » 16/07/2016, 21:57

CIR2015 ha scritto:Ho preso la torba della JBL Tormec Activ e facendo i calcoli (come dà indicazioni sulla scatola - 600 grammi abbassano da 5 a 7 punti il KH in 200lt) per abbassare di un punto il KH occorrono circa 90 gr per i miei 180 lt netti.

Inizio a mettere i primi 90gr e ne aggiungerò altri 90 ogni settimana in modo da scendere di 4 punti (totale 360 gr di torba) per portare il KH a 6.

Durante questa fase come mi comporto con la CO2 ?
Torba e CO2 sono complementari, ai fini della acidificazione.
La CO2, in più, è anche fertilizzante.
Devi combinare le due cose tenendo conto sia del valore finale di KH che intendi raggiungere sia le necessità della tua flora.
Eroga CO2 in base alle piante ed integra con la torba in funzione del KH ;)

matteomirko
star3

Messaggio di matteomirko » 18/07/2016, 11:09

ciao a tt sono nuovo di questo forum ho dei problemi con il mio acquari , ho messo in funzione circa 8 mesi fa ma ho sempre il problem che muoiono i pesci e le piante diventano gialle e li devo buttare , nella vasca ho messo il fertilizante nn riesco a capire cosa ce che nn va i parametri sono 7,7 pH-nitridi 0 e 800 la durezza e al momento e solo la durezza alta se qualcuno mi puo dare qualche consiglio grz

Matte92or
star3

Messaggio di Matte92or » 18/07/2016, 11:15

matteomirko ha scritto:ciao a tt sono nuovo di questo forum ho dei problemi con il mio acquari , ho messo in funzione circa 8 mesi fa ma ho sempre il problem che muoiono i pesci e le piante diventano gialle e li devo buttare , nella vasca ho messo il fertilizante nn riesco a capire cosa ce che nn va i parametri sono 7,7 pH-nitridi 0 e 800 la durezza e al momento e solo la durezza alta se qualcuno mi puo dare qualche consiglio grz
ciao @matteomirko, apri una discussione apposita nella sezione "primo acquario" con un titolo bello esplicativo e spiegando bene la situazione. Riceverai presto aiuto tutto dedicato a te :) :-bd
qui stiamo parlando dell'uso della torba. Passa anche nella sezione presentazioni :D

Bloccato