Ciao,
Ho avuto dei problemi con esplosione batterica e mi chiedevo con quale mangime alimentare i pesci ( neon ancistrus red,) evitando il più possibile inquinanti per l’acqua.
Ovviamente cerco di dare poco mangime ma mi chiedevo se fosse meglio quello in fiocchi che oppure queste mini pastiglie che ho.
Ho notato che piacciono entrambi
Quale mangime usare?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- luisrenzi
-
Profilo Completo
Quale mangime usare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Quale mangime usare?
Le pasticche vanno bene per i pesci da "fondo", ancistrus, Corydoras, otocinlcus ecc ( ti conviene darle di notte quelle, a luci spente )luisrenzi ha scritto: ↑16/11/2020, 20:17Ho avuto dei problemi con esplosione batterica e mi chiedevo con quale mangime alimentare i pesci ( neon ancistrus red,) evitando il più possibile inquinanti per l’acqua.
Ovviamente cerco di dare poco mangime ma mi chiedevo se fosse meglio quello in fiocchi che oppure queste mini pastiglie che ho.
Ho notato che piacciono entrambi
I fiocchi per tutti gli altri pesci.
E' più probabile secondo me che sia un problema di quantità più che di qualità se hai paura di inquinare l'acqua, darne il giusto ( e anche un pò meno del giusto ) è sempre consigliabile, anche e soprattutto per la salute dei pesci.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- aragorn
-
Profilo Completo
Quale mangime usare?
io dò prima i fiocchi e poi quello da fondo che così non viene intercettato e doso il primo ed il secondo in base a quanti sono chi lo mangiano e così non ho problemi fin'ora
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

- luisrenzi
-
Profilo Completo
Quale mangime usare?
ok grazie ma secondo voi quale mangime inquina maggiormente? inoltre da cosa si vede se ci sono dei materiali organici in eccesso? dai nitrati?
- aragorn
-
Profilo Completo
Quale mangime usare?
Io partirei dalla composizione del mangime
Posted with AF APP
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!