Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza in acquariofilia, e sinceramente questa cosa mi sta appassionando.
Vorrei acquistare un tester per avere sotto controllo i valori dell'acqua. Che cosa devo cercare?
Grazie
Quale test?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Mattyx
-
Profilo Completo
Quale test?
Ciao I test che io consiglio sonoGianRob2016 ha scritto: ↑21/01/2020, 17:52Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza in acquariofilia, e sinceramente questa cosa mi sta appassionando.
Vorrei acquistare un tester per avere sotto controllo i valori dell'acqua. Che cosa devo cercare?
Grazie
Phmetro digitale + conduttivimetro li trovi in abbinata su Amazon intorno ai 15 euro
Test PO43-, sera jbl aquili quello che trovi in offerta
Test KH GH essendo test a viraggio(metti 5 ml di acqua e conti le gocce fin quando non vira di colore, il numero di gocce è il valore di GH o KH) puoi comprare le ricariche e qui ti consiglio aquili in quanto vince a manibasse circa 1.8euro cadauno altrimenti più care jbl
Test NO2- qualsiasi quello che trovi a meno, difficilmente lo userai, in un acquario maturo non dovresti mai trovarne
Test NO3- - io mi son trovato bene con il sera
Evita i test per il cloro etc cose del genere che sono inutili
È personalmente ti sconsiglio le striscette in quanto difficili da decifrare e imprecise su durezze. Considera che un errore di lettura può portarti a fare degli altri errori
Secondo me con questi stai più che a posto, spero di esserti stato utile
Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- GianRob2016
-
Profilo Completo
Quale test?
Quindi non trovo una cosa che mi dia tutti i valori? Comunque son reagenti o test diversi e devo quindi acquistare più cose, ho capito bene?
Se così è, a quale devo dare la precedenza?
Grazie
Grazie
- Mattyx
-
Profilo Completo
Quale test?
No non la trovi una cosa che ti dia tutti i valori se non una striscetta che io personalmente non mi sento di consigliartiGianRob2016 ha scritto: ↑21/01/2020, 18:51Quindi non trovo una cosa che mi dia tutti i valori? Comunque son reagenti o test diversi e devo quindi acquistare più cose, ho capito bene?
Grazie
Test per acquario
Io darei precedenza a GH KH
Poi PO43- perché è una carenza difficile da individuare a occhio nudo , e conduttivimetro
Secondo me come spesa se segui i miei consigli son meno di 20 euro
Il resto puoi aspettare
Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata