Quale test?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
GianRob2016
star3

Quale test?

Messaggio di GianRob2016 » 21/01/2020, 17:52

Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza in acquariofilia, e sinceramente questa cosa mi sta appassionando.
Vorrei acquistare un tester per avere sotto controllo i valori dell'acqua. Che cosa devo cercare?
Grazie

Mattyx
star3

Quale test?

Messaggio di Mattyx » 21/01/2020, 18:04

GianRob2016 ha scritto:
21/01/2020, 17:52
Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza in acquariofilia, e sinceramente questa cosa mi sta appassionando.
Vorrei acquistare un tester per avere sotto controllo i valori dell'acqua. Che cosa devo cercare?
Grazie
Ciao I test che io consiglio sono

Phmetro digitale + conduttivimetro li trovi in abbinata su Amazon intorno ai 15 euro
Test PO43-, sera jbl aquili quello che trovi in offerta
Test KH GH essendo test a viraggio(metti 5 ml di acqua e conti le gocce fin quando non vira di colore, il numero di gocce è il valore di GH o KH) puoi comprare le ricariche e qui ti consiglio aquili in quanto vince a manibasse circa 1.8euro cadauno altrimenti più care jbl
Test NO2- qualsiasi quello che trovi a meno, difficilmente lo userai, in un acquario maturo non dovresti mai trovarne
Test NO3- - io mi son trovato bene con il sera

Evita i test per il cloro etc cose del genere che sono inutili

È personalmente ti sconsiglio le striscette in quanto difficili da decifrare e imprecise su durezze. Considera che un errore di lettura può portarti a fare degli altri errori

Secondo me con questi stai più che a posto, spero di esserti stato utile

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

GianRob2016
star3

Quale test?

Messaggio di GianRob2016 » 21/01/2020, 18:51

Quindi non trovo una cosa che mi dia tutti i valori? Comunque son reagenti o test diversi e devo quindi acquistare più cose, ho capito bene?
Se così è, a quale devo dare la precedenza?
Grazie

Mattyx
star3

Quale test?

Messaggio di Mattyx » 21/01/2020, 18:56

GianRob2016 ha scritto:
21/01/2020, 18:51
Quindi non trovo una cosa che mi dia tutti i valori? Comunque son reagenti o test diversi e devo quindi acquistare più cose, ho capito bene?
Se così è, a quale devo dare la precedenza?
Grazie
No non la trovi una cosa che ti dia tutti i valori se non una striscetta che io personalmente non mi sento di consigliarti
Test per acquario

Io darei precedenza a GH KH
Poi PO43- perché è una carenza difficile da individuare a occhio nudo , e conduttivimetro
Secondo me come spesa se segui i miei consigli son meno di 20 euro

Il resto puoi aspettare

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

Bloccato