Quali i migliori kit da comprare
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- giuppy
-
Profilo Completo
Ciao! Volevo chiedere quali sono a vostro parere i migliori kit che potrei comprare on-line. Sarebbe il mio primo e di conseguenza non so se sia meglio con striscioline o no, una marca piuttosto che un'altra o quali siano i valori più importanti, diciamo i principali che dovrei poter misurare.
- Turlesh
-
Profilo Completo
Ciao...le strisce te le sconsiglio non sono attendibili...ti servirebbe i test a reagente sono più precisi e più attendibili...i valori più importanti sono
pH
GH
KH
NO2-
NO3-
PO43-
Poi ci sono altri ma vengo usati per chi ha più mano per fertilizzare...
I principali sono quelli che ti ho citato
Riguardo alla marca io ho trovato quello della aquili test ma sono i miei primi test a reagente e non conuscendo le altre marche non saprei dirti se sono meglio o pegio...ma ho sentito che si parla dene dei Jbl
pH
GH
KH
NO2-
NO3-
PO43-
Poi ci sono altri ma vengo usati per chi ha più mano per fertilizzare...
I principali sono quelli che ti ho citato

Riguardo alla marca io ho trovato quello della aquili test ma sono i miei primi test a reagente e non conuscendo le altre marche non saprei dirti se sono meglio o pegio...ma ho sentito che si parla dene dei Jbl

Posted with AF APP
PRIMA O DOPO SBAGLIERÒ GIUSTO

-
Profilo Completo
Ciao di quelli citati lascerei fuori quello del pH che puoi sostituire con le strisce per urina da comprare in farmacia in genere vanno da pH 5 a 8 e con i soldi risparmiati prenderei un conduttivimetro, oppure se già lo hai, prenderei un phmetro digitale ed ovviamente in farmacia non ci vai 

- giuppy
-
Profilo Completo
-
Profilo Completo
Ciao giuppy puoi leggere questo Il conduttivimetro in acquario è un ottimo strumento che utilizziamo per fertilizzare o meglio per vedere quando e quanto fertilizzare.
Ho sbirciato nel tuo profilo, perché non apri un post in primo acquario e ce lo descrivi cosi magari sistemiamo qualcosina?
Ps visto il profilo prendi al momento test NO2- GH e KH se poi hai possibilità NO3- e PO43-

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ciao @Topo mi diresti qualcosa di più a riguardo così vado in farmacia già informato? Funzionano bene? Costo? Vorrei provarli.
Aggiunto dopo 2 minuti 59 secondi:
Off Topic
devo cambiare spesso farmacia perché mi guardano sempre un po' strano con le mie richieste,tra siringhe ,boccette e sali
Fatto ,quando la scimmia chiama non posso perdere tempo... hihihi...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Turlesh
-
Profilo Completo
Non lo sapevo proverò anch'io
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
Comincio ad avere il tuo stesso problema...in più gli dico che lo uso per l'acquario mi guardano maleCertcertsin ha scritto: ↑19/11/2020, 16:26devo cambiare spesso farmacia perché mi guardano sempre un po' strano con le mie richieste,tra siringhe ,boccette e sali

Posted with AF APP
PRIMA O DOPO SBAGLIERÒ GIUSTO

- aragorn
-
Profilo Completo
adesso provale e facci vedere
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

-
Profilo Completo
io avevo letto qualche post di anni fa sul forum di alcuni che le usavano ci provai una volta perchè le presi per il bimbo e rispetto al phmetro non davano grosso scarti....rispetto al reagente non lo so perchè non lo uso
Aggiunto dopo 52 secondi:
[/quote]
[/quote]
ma con l’acqua della vasca ehhhhhh
Aggiunto dopo 52 secondi:
[/quote]
[/quote]
ma con l’acqua della vasca ehhhhhh
- aragorn
-
Profilo Completo
mi ricordo che anni fa ..
https://acquariofilia.org/chimica-acquario/cartine-tornasole-pH/
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!