Buongiorno a tutti,
Ho ordinato un misuratore digitale del pH è un conduttivometro per testare i valori in acquario, ovviamente però restano fuori altro valori importanti da tenere sotto controllo, sulle striscette ho cominciato ad avere qualche dubbio quando misurando l’acqua di osmosi mi dava NO3- a 25 inoltre il GH era a 4 e il KH a 0.
Quali test mi consigliate?
Grazie mille!
Aggiunto dopo 21 minuti 25 secondi:
Aggiungo che vorrei tenere sotto controllo anche i valori importanti per le piante perché seppur ancora in maturaIone e con piante inserite da poco noto che l’egeria ha alcuni steli rossastri e le foglie tendono a diventare trasparenti.
Quali test per iniziare
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Amedeo979
-
Profilo Completo
- tommasodelprete
-
Profilo Completo
Quali test per iniziare
Ciao sicuramente da avere a portata di mano in soluzione a reagente gli NO2- ed NO3-.
Le striscette sono poco affidabili, io mi trovo molto bene con i test della sera... Costano un pochino ma li reputo i più affidabili e ti durano un bel po di test.
Le striscette sono poco affidabili, io mi trovo molto bene con i test della sera... Costano un pochino ma li reputo i più affidabili e ti durano un bel po di test.
KO a 0? Hai riempito con sola osmosi?
Posted with AF APP
Se avete un sogno avete il dovere e la responsabilità con voi stessi, di realizzarlo. Nessuno può realizzarlo per voi, dipende solo da voi . 

- Amedeo979
-
Profilo Completo
Quali test per iniziare
No no questi erano i valori dell’acqua di osmosi che ho testato con le striscette e mi dava anche i nitrati a 25, mi sembra strano per questo non mi fido
Un pesce in meno è una pianta in più!
- Federico6989
-
Profilo Completo
Quali test per iniziare
phmetro e conduttimetro, test a reagente per NO2-, NO3-, KH, GH e PO43-.. Per un po' stai a posto..
Ho tutti i test a reagente della JBL e mi trovo molto bene.. I Fosfati li ho invece affidati alla Sera, mi trovo molto bene anche con quello..
Saluti
Ho tutti i test a reagente della JBL e mi trovo molto bene.. I Fosfati li ho invece affidati alla Sera, mi trovo molto bene anche con quello..
Saluti
Posted with AF APP
le mani libere..
In tasca il giusto..
Nel cuore molto..

In tasca il giusto..
Nel cuore molto..

- Ilsandro
-
Profilo Completo