Quando fare manutenzione e cambi d'acqua ?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Barnar
-
Profilo Completo
Salve vorrei capire quando cambiare l'acqua del mio acquario in particolare quali fossero i parametri da tenere sott'occhio per capire quando cambiare e quanto. Inoltre quando si ritiene che si debba fare una sifonatura del fondo io ho un po di escrementi in zone dove ho delle piante e che quindi non posso raggiungere con il sifone, questo potrebbe essere un problema ?
- Marcov
-
Profilo Completo
Cambio d'acqua: necessario o superfluo?
Dipende da molte cose... Ad esempio che tipo di fertilizzazione hai in mente di fare...
Noi qui di af siamo per cambiare l'acqua solo in casi estremi o per sistemare valori non adatti al tipo di fauna da inserire...
Dipende da molte cose... Ad esempio che tipo di fertilizzazione hai in mente di fare...
Noi qui di af siamo per cambiare l'acqua solo in casi estremi o per sistemare valori non adatti al tipo di fauna da inserire...
Posted with AF APP
Marco

- Barnar
-
Profilo Completo
@Marcov in generale io sto fertilizzando per adesso con il pmdd pero ancora non mi sono arrivati tutti i componenti quindi per adesso sto usando solo il nitro k e ogni tanto il planta pro della tetra, per quegli escrementi sotto le piante che mi dici ?
- Marcov
-
Profilo Completo
Servirebbe una foto... Io ad esempio non ho mai sifonato il fondo in un anno e mezzo.. mai avuto problemi..
Posted with AF APP
Marco

- Barnar
-
Profilo Completo
@Marcov non ci sono quindi dei valori da tenere sott'occhio per un eventuale cambio ? in quale caso lo dovrei fare ?
- Pasoela
-
Profilo Completo
Ciao, seguo... perché interessa anche a me!
Primo acquario e non so se fare cambi acqua oppure no. Considerando di avere i valori sotto controllo...
Ciao
Primo acquario e non so se fare cambi acqua oppure no. Considerando di avere i valori sotto controllo...
Ciao