Buona sera a tutti. Ho bisogno di Voi. Acquario juwel Rio 125 LED avviato 6 giorni fa con tutta acqua osmosi (mi hanno già detto in primo acquario che dovevo tagliarla con acqua di rete).
Flora al momento in vasca muschio di java. Epifite anubias. sessiliflora. rotala e hydrocotyle tripartita japan. Sicuramente inserirò un altro paio di piante ( ceratophyllum demersum e tenellus)
Prima domanda :con questa tipologia di piante prendo impianto CO2 askoll pro green?
Seconda domanda : ho conduttivimetro e test a reagenti sera (i 5 basilari). Quando posso iniziare a fare qualche test?
Terza domanda: ho tutto per fertilizzare con pmdd (potassio magnesio ferro chelato e rinverdente. Stick npk compo). Quando posso iniziare a fertilizzante?
NON SO ANCORA QUALI PESCI METTERE. CONSIGLI?
FONDO inerte con ghiaia arrotondata 1-2 mm.
Scusate se vi ho riempito di chiacchiere.... Sono neofita alle primissime armi.
Allego foto
Quando posso iniziare a misurare valori e fertilizzare
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Antonio76
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Anche subito così monitori l'evoluzione.
Tipo: una volta a settimana.....
Per il resto cedo parola.
Ciao
Posted with AF APP
- supersix
-
Profilo Completo
Ciao! I test per imparare a fertilizzare sono penna pH e ec
a reagente:KH GH NO2- NO3- PO43- e potassio
Tieni un diario Foglio fertilizzazione in xlsx e PDF
Foglio concimazioni AF in excel
Fai un giro di test se vuoi come dile ol grane mmarco tanto per vedere come si usano e i valori ,poi fino a matuazione ti interessa solo il test NO2-, che farai per controllare il picco dei nitriti e la maturazione
Di solito si mette un pizzico di cibo nel filtro e dopo 1 o 2 ore fai il test NO2-
Il consoglio in generale è di non fertilizzare in maturazione e non inserire piante "difficili" perchè se fertilizzi rischi di riempirti di alghe e le piante esigenti soffrirebbero troppo