Regolare pH nell'acqua del cambio

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
mokiroro
star3

Messaggio di mokiroro » 25/06/2017, 18:48

Ciao ragazzi!
Volendo fare un cambio parziale dell'acqua, sò che dobbiamo inserire acqua con i valori i più simili possibili a quelli dell'acqua "vecchia".
Per regolare la durezza, tagliare quella del rubinetto con quella demineralizzata non dovrebbe essere un problema..
Per la temperatura ho un riscaldatore.
Ma per il pH?

In acquario ho pH 6.8 grazie alla co² ma dal rubinetto esce acqua con pH 7.8... come regolo questo valore?

Gery
star3

Messaggio di Gery » 25/06/2017, 18:54

ManuelTomasin ha scritto: Volendo fare un cambio parziale dell'acqua, sò che dobbiamo inserire acqua con i valori i più simili possibili a quelli dell'acqua "vecchia".
Per regolare la durezza, tagliare quella del rubinetto con quella demineralizzata non dovrebbe essere un problema..
Per la temperatura ho un riscaldatore.
Ma per il pH?
Non lo regoli, nel momento che mettererai l'acqua nuova i valori piano piano si uniformeranno, fino a tornare quelli desiderati.
Se GH, KH, e temperatura sono simili, il tutto avverrà in maniera più rapida ;)

Inoltre se il cambio dell'acqua nuova avviene in maniera molto lenta, gli sbalzi saranno minori
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
mokiroro (25/06/2017, 18:59)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bloccato