Ricerca analisi acqua rubinetto
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Walsim
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti , c'è qualcuno che gentilmente riesce a trovare le analisi dell'acqua di rubinetto in zona Viterbo località monterosi ho provato ovunque....... ma non ci sono riuscito internet ecc persino al comune ma sono riuscito a trovare soltanto ARSENICO E FLORURO ......che sono altissimi....grazie 

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- scheccia
-
Profilo Completo
... E visti i tuoi valori... Eviterei di usarla in acquario, a prescindere dagli altri valoriPer acque erogate con valori di Arsenico superiori a 10 microgrammi per litro e Fluoruri superiori a 1,5 milligrammi per litro, l'Istituto Superiore della Sanità raccomanda che l'utilizzo sia limitato ad usi in impianti tecnologici e per igiene domestica
- Walsim
-
Profilo Completo
Da quel che sappiamo tramite la usl e che quei valori sono scesi a livelli inferiori ma nessuno sa dire quali siano con precisione .....la cosa che so che la fonte e di PIANCASTAGNAIO .......ma secondo me non sufficienti per l'acquario ......quale acqua posso utilizzare osmosi?
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- For
-
Profilo Completo
Ciao Walsim, non sono queste vero?
Se non le troviamo e rimaniamo con lo spauracchio dei metalli pesanti, la soluzione più semplice e che offre maggiore garanzia di stabilità nel tempo, è quella di riempire tutto con acqua in bottiglia. Sempre che tu non abiti al quinto piano senza ascensore......
Se non le troviamo e rimaniamo con lo spauracchio dei metalli pesanti, la soluzione più semplice e che offre maggiore garanzia di stabilità nel tempo, è quella di riempire tutto con acqua in bottiglia. Sempre che tu non abiti al quinto piano senza ascensore......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Walsim
-
Profilo Completo
Siiiii!.....sono queste grandioso .....cosa ne pensi ? Posso usarla? Grazieeeeeee
- For
-
Profilo Completo
Quell'acqua è pazzesca
in senso positivo intendo, sarebbe perfetta per un amazzonico
Ma dove abiti? in montagna immagino... Però non ho capito se la vasca è già riempita o devi riempirla. Nel tuo profilo vedo che hai già i pesci
In più ti chiedo: hai dei test per misurare il KH e il GH?

Ma dove abiti? in montagna immagino... Però non ho capito se la vasca è già riempita o devi riempirla. Nel tuo profilo vedo che hai già i pesci

In più ti chiedo: hai dei test per misurare il KH e il GH?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Walsim
-
Profilo Completo
L'acquario e già in funzione da circa tre mesi quasi quattro ....i valori sono questi ma iniziò ad ave re problemi con alghe e piante che sembrano in letargo ...appena messe partite alla grande poi sembrano entrare in stasi ...si bloccano ....ora mi sto organizzando per una fertilizzazione fai da te come consigliato dal forum....ma prima di farlo volevo capire se il problema fosse alla base ...ossia l'acqua del rubinetto che non va bene ....ma dai valori che ho non si direbbe
in questo non sono molto esperto quindi vorrei capire se prima di fertilizzare devo intervenire sull'acqua .......avevo pensato ad impianto osmosi ......andarla a prendere nel negozio mi costerebbe di tempo e strada
GH 8
Kh10
pH 6.4
Cl2 0,8
NO2- 0
NO3- 0 Abito in provincia di Viterbo per l'esattezza monterosi non è proprio montagna ma qui intorno e tutta zona un tempo vulcanica

Kh10
pH 6.4
Cl2 0,8
NO2- 0
NO3- 0 Abito in provincia di Viterbo per l'esattezza monterosi non è proprio montagna ma qui intorno e tutta zona un tempo vulcanica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- For
-
Profilo Completo
No aspetta, allora quelle che ho trovato non sono le analisi giuste... Ho provato a cercare ancora, su internet, ma non trovo niente neanche io. Hai pensato di chiederle via mail al Comune e/o alla soc. Talete? Se ti rispondono (e il Comune dovrebbe essere obbligato per Legge) ci risparmiamo magari un lavoro inutile. Senza analisi restiamo col dubbio del sodio troppo alto, il KH maggiore del GH ne è un indizio...

- Walsim
-
Profilo Completo
Provo e ti faccio sapere ...per ora intanto grazie