Richiesta consiglio
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Nicotino
-
Profilo Completo
Richiesta consiglio
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho allestino un cubo da 30 litri per ospitare poi un betta. So di essere all'inizio ancora e dovrò aspettare la maturazione del filtro, ma in vasca mi trovo i seguenti valori. Ho usato i test sera a reagente.
pH:8
KH:5
GH:12
NO3-:25mg
NO2-:1mg
PO43-:0
Tds: 247ppm 525 ys/cm
Ho usato 5ml di easystart dell easylife come attivatore batterico.
Ho usato nella vasca, acqua di osmosi x circa un 20 litri, me la produco con l'impianto della aquili e mi esce acqua con pH:7, GH e KH a 0 e tds a 25ppm.
L'acqua del rubinetto di casa ha i seguenti valori:
GH:15 KH:8, pH:8 e tds 258ppm 536 ys/cm.
Mi fa strano di avere quei valori.
Come fondo uso il manado, ho usato sotto le piante delle tabs della sera, ho inserito delle pignette di ontano e 1 foglia di catappa. La luce che uso è a 11 watt con LED da 6500k + 2 rossi. X il momento tengo accesa metà lampada. La lampada è della blau.
Vi allego anche una foto della vasca. Si sono formati sul fondo alcuni piccoli ceppi di cianobatteri.
Secondo voi come posso procedere?
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
Ecco la foto della vasca
pH:8
KH:5
GH:12
NO3-:25mg
NO2-:1mg
PO43-:0
Tds: 247ppm 525 ys/cm
Ho usato 5ml di easystart dell easylife come attivatore batterico.
Ho usato nella vasca, acqua di osmosi x circa un 20 litri, me la produco con l'impianto della aquili e mi esce acqua con pH:7, GH e KH a 0 e tds a 25ppm.
L'acqua del rubinetto di casa ha i seguenti valori:
GH:15 KH:8, pH:8 e tds 258ppm 536 ys/cm.
Mi fa strano di avere quei valori.
Come fondo uso il manado, ho usato sotto le piante delle tabs della sera, ho inserito delle pignette di ontano e 1 foglia di catappa. La luce che uso è a 11 watt con LED da 6500k + 2 rossi. X il momento tengo accesa metà lampada. La lampada è della blau.
Vi allego anche una foto della vasca. Si sono formati sul fondo alcuni piccoli ceppi di cianobatteri.
Secondo voi come posso procedere?
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
Ecco la foto della vasca
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedeCana
-
Profilo Completo
Richiesta consiglio
Ciao! Meglio non usarli gli attivatori a volte rallentano addirittura la maturazione del filtro.
Normale sei in maturazione.
Riesci a trovare le analisi fatte dal tuo comune? Le trovi sul sito del gestore della rete idrica o sul sito del tuo comune.
Posta foto più nel dettaglio
Posted with AF APP
come sopra così sotto ...
- Nicotino
-
Profilo Completo
Richiesta consiglio
Allora io non ho l'acqua dell acquedotto ma solo quella del pozzo.
Aggiunto dopo 5 minuti 1 secondo:
Allego altre foto della vasca
Aggiunto dopo 5 minuti 1 secondo:
Allego altre foto della vasca
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ragnar
-
Profilo Completo
Richiesta consiglio
Nicotino, considerando i valori della tua acqua del pozzo, visto che hai riempito in rapporto 2:1 in favore dell'acqua di osmosi, i valori non corrispondono minimamente. Sembra quasi che tu abbia usato solo l'acqua del pozzo e per il betta dobbiamo scendere sia in durezze che pH. Chiamo alle armi @Starman @Gioele
La vasca quado è stata avviata?
Il manado lo hai sciacquato con acqua tiepida?
Nella fase iniziale può aumentare sensibilmente il GH
La vasca quado è stata avviata?
Il manado lo hai sciacquato con acqua tiepida?
Nella fase iniziale può aumentare sensibilmente il GH
Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Starman
-
Profilo Completo
- Nicotino
-
Profilo Completo
- Starman
-
Profilo Completo
Richiesta consiglio
Allora non sono calcaree
La manutenzione dell'impianto d'osmosi ogni quanto la fai?
La manutenzione dell'impianto d'osmosi ogni quanto la fai?
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Nicotino
-
Profilo Completo
Richiesta consiglio
La vasca l'ho avviata 2/3 giorni fa. Si il manado l ho sciaquato con acqua tiepida. Nel caso domani posso provare a fare un cambio dell acqua per un 70% con quella di osmosi e poi rifaccio delle misurazioni.
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
L impianto di osmosi ce l ho da 2 settimane. Non ho ancora fatto una manutenzione.
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
Nel caso se dite magari posso utilizzare l'acqua di osmosi al 100% e la integro con dei sali per portarla ai valori desiderati, che mi sa che l acqua del pozzo non è il massimo. Xò mi dovete dire voi che tipo o quali sali usare.
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
L impianto di osmosi ce l ho da 2 settimane. Non ho ancora fatto una manutenzione.
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
Nel caso se dite magari posso utilizzare l'acqua di osmosi al 100% e la integro con dei sali per portarla ai valori desiderati, che mi sa che l acqua del pozzo non è il massimo. Xò mi dovete dire voi che tipo o quali sali usare.
Posted with AF APP