Ieri ho svuotato la vasca (200 lt netti) e l'ho riempita con sola acqua demineralizzata.
Ho dato 12 gr di carbonato di calcio e 30 ml di solfato di magnesio. Le durezze attualmente sono KH 3 e GH 4. Vorrei arrivare a KH 4 e GH 8.
Se i calcoli non sono errati, dovrei dare 4 gr di carbonato di calcio per salire a KH 4 e GH 5, dopo di che 90 ml di solfato di magnesio per salire il GH di altri tre punti.
E' giusto?
Ricostruzione acqua
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Ricostruzione acqua
Ciao,
Motivo?
L'acqua non ha bisogno soltanto di zolfo, calcio e magnesio.
Devi aggiungere anche potassio, ferro e tutti i microelementi (rame, zinco, ecc.).
Io preferisco sempre partire da rubinetto, quando possibile, o bottiglia ed eventualmente tagliarla con osmosi
Motivo?
Devi aggiungere anche potassio, ferro e tutti i microelementi (rame, zinco, ecc.).
Io preferisco sempre partire da rubinetto, quando possibile, o bottiglia ed eventualmente tagliarla con osmosi

Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Morph
-
Profilo Completo
Ricostruzione acqua
Si aggiungo anche rinverdente e gli altri prodotti del PMDD. A meno che nel PMDD manchi qualcosa che invece nell'acqua di rubinetto c'è. . mi sorge il dubbio. La durezza dell'acqua per andare incontro alle esigenze dei pesci che vado a metterci..
aldopalermo ha scritto: ↑16/02/2024, 16:52Ciao,
Motivo?
Si aggiungo anche rinverdente e gli altri prodotti del PMDD. A meno che nel PMDD manchi qualcosa che invece nell'acqua di rubinetto c'è. . mi sorge il dubbio. La durezza dell'acqua per andare incontro alle esigenze dei pesci che vado a metterci..