Scegliere l'acqua per nuovo acquario
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Gery
-
Profilo Completo
Re: Acqua osmotizzata in acquario
Ciao, non vorrei fare il guastafeste, ma il titolo parla di acqua osmotica ma l'argomento si è dirottato sulla scelta dell'acqua minerale appropriata, se i moderatori di chimica sono d'accordo cambierei il titolo del topic in "come trovare la giusta acqua per il mio acquario" 

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Jeck
-
Profilo Completo
per me va bene, l'importante che risolvo e metto in funzione l'acquarioGery ha scritto:Ciao, non vorrei fare il guastafeste, ma il titolo parla di acqua osmotica ma l'argomento si è dirottato sulla scelta dell'acqua minerale appropriata, se i moderatori di chimica sono d'accordo cambierei il titolo del topic in "come trovare la giusta acqua per il mio acquario"

e poi comunque diciamo che per acqua osmotica, siamo un po in tema, può darsi la dovrò tagliare con quella minerale.
- Diego
-
Profilo Completo
La 7 non è male, la Sant'Anna invece è praticamente acqua quasi di osmosi.
Se ti costa di più l'osmosi della Sant'Anna, prendi quest'ultima.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Jeck
-
Profilo Completo
quindi tu diresti di mettere la santa croce (immagine 7) tagliata con acqua osmotica? credo che costa meno l'acqua osmotizzata, 18 cent. a litro, non credo che la sant'anna costa cosi poco. La santacroce dove sono andato stamattina costava €2.70 per 1.5x6, ma credo che si trova anche a di meno, essendo il supermercato dei ricchi questo.Diego ha scritto:La 7 non è male, la Sant'Anna invece è praticamente acqua quasi di osmosi.
- Diego
-
Profilo Completo
Da me la Sant'Anna costa 18 cent per un litro e mezzo, per quello la suggerivo. Prova a vedere se da altre parti la trovi a prezzo migliore
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Jeck
-
Profilo Completo
tu metteresti tutta sant'anna o sempre miachiata con santa croce? mentre la santa croce quanto costa? perche ho visto solo là stamattina, e ti posso dire che costa tutto un botto più delle altre parti.Diego ha scritto:Da me la Sant'Anna costa 18 cent per un litro e mezzo, per quello la suggerivo. Prova a vedere se da altre parti la trovi a prezzo migliore
- Diego
-
Profilo Completo
Io userei la Santa Croce pura, è già abbastanza leggera. Non ha senso cercare acqua in bottiglia più dura per poi tagliarla con osmosi, che comunque dovresti comprare (discorso diverso se l'avessi avuta gratis o quasi).
La Sant'Anna può andare bene per i rabbocchi.
- Jeck
-
Profilo Completo
la santa croce però ha 7.3 di pH, con il movimento dell'acqua e senza CO2 non mi sale?Diego ha scritto:Io userei la Santa Croce pura, è già abbastanza leggera. Non ha senso cercare acqua in bottiglia più dura per poi tagliarla con osmosi, che comunque dovresti comprare (discorso diverso se l'avessi avuta gratis o quasi).
- Diego
-
Profilo Completo
Il pH è variabile, non guardarlo nemmeno.
- Jeck
-
Profilo Completo