secondo filtro in maturazione

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Elisotta
PRO Anabantidi

Messaggio di Elisotta » 23/08/2019, 19:28

è da un mese e una settimana che ho messo un secondo filtro nella mia vasca principale per farlo maturare in previsione della allestimento del secondo acquarietto da 30 litri per la crescita degli avannotti.
come faccio ad essere sicura che sia maturato e che posso iniziare ad allestire il secondo acquario?
non voglio creare scompensi in nessuna delle due vasche.

Posted with AF APP
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau @};-

giuseppe85
Ex-moderatore

Messaggio di giuseppe85 » 23/08/2019, 22:58

Elisotta ha scritto: è da un mese e una settimana che ho messo un secondo filtro nella mia vasca principale per farlo maturare in previsione della allestimento del secondo acquarietto da 30 litri per la crescita degli avannotti.
come faccio ad essere sicura che sia maturato e che posso iniziare ad allestire il secondo acquario?
non voglio creare scompensi in nessuna delle due vasche.
Dopo un mesetto credo che abbia raggiunto una discreta maturazione il filtro....quindi puoi spostarlo nella vasca di accrescimento per avannotti...se li la vasca è vuota puoi continuare a inserire un pizzico di mangime in vasca per i vari processi che poi andranno ad alimentare i batteri del filtro...

Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
Poi..il tempo che il filtro girerà senza inserire avannotti lui continuerà a maturare...diventano sempre più stabile ....

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 24/08/2019, 0:58

Ciao @Elisotta :)
Quando metti il filtro nell'altro acquario,metti un pizzico di cibo....se dopo 3 ore gli NO2- sono ancora a zero allora è maturo....comunque se l'hai lasviato più di un mese girare nella vasca matura credo vada più che bene :-bd
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Elisotta
PRO Anabantidi

Messaggio di Elisotta » 24/08/2019, 1:31

ok allora faccio la prova domani!!!
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau @};-

Bloccato