Senza filtro, quanto deve passare prima di mettere i pesciozzi
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Quindi? Fertilizzo?....ieri ho misurato pH...8...io credo sia il lapillo perché ho usato molta acqua demineralizzata x il riempimento e il pH mi sembra troppo alto 

- stefano94
-
Profilo Completo
Il pH non è legato in maniera diretta all'utilizzo di acqua demineralizzata, per farlo abbassare devi usare qualche acidificante. Il lapillo è inerte, se rilascia qualcosa sono per lo più oligoelementi utili alle piante e che non alterano i valori. In ogni caso se rilasciasse qualcosa capace di alterare i valori, agirebbe sul KH è solo di riflesso sul pHfabrizio.monaco ha scritto: ↑Quindi? Fertilizzo?....ieri ho misurato pH...8...io credo sia il lapillo perché ho usato molta acqua demineralizzata x il riempimento e il pH mi sembra troppo alto
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Si ma usando demineralizzata si abbassa il KH e quindi come dici tu il pH....ma qua sta a 8..
:-\

- cicerchia80
-
Profilo Completo
tarato bene lo strumento :-\fabrizio.monaco ha scritto: ↑Si ma usando demineralizzata si abbassa il KH e quindi come dici tu il pH....ma qua sta a 8..:-\
Stand by
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Ho provato sia strumento Che reagente
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Dopo corposo cambio con acqua demineralizzata pH testato a 8 sia con reagente che phmetro....che facciooooooo 

- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Ma quanto è il KH?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- lucazio00
-
Profilo Completo
Prima si mette il potassio e se serve anche il magnesio (quando GH=KH di solito), direi subito, poi il ferro anche dopo una settimana e il rinverdente/o.e. dopo 2 settimane dall'avvio...è una suppozione mia!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- stefano94
-
Profilo Completo
No, usando demineralizzata si abbassa il KH, stop. Se acidifichi poi ti porti giù anche il pH. L'abbassamento del KH non implica forzatamente un abbassamento del KH, non nell'immediato periodo per lo meno, forse con il tempo si abbassa da solo per via dei processi chimici che si susseguono in vasca.fabrizio.monaco ha scritto: ↑Si ma usando demineralizzata si abbassa il KH e quindi come dici tu il pH....ma qua sta a 8..:-\
Io sono partito da ph7,8 e KH 12 circa, ho portato il KH a 5 con demineralizzata,pH 7,8. Poi scendo a 4, pH 7,8. Ho messo la torba e sono sceso di pochissimo, intorno al 7,5. Per arrivare a pH 6,8-6,9 ho dovuto fare un altro cambio con una "bomba di torba", ovvero acqua demineralizzata che ha avuto torba in infusione per una settimana, fatto questo cambi sono sceso a KH 3, forse anche meno e pH 6,8. Ora, dopo molti rabbocchi con acqua trattata con torba e l'utilizzo di estratti acidi di torba e di foglie secche, sono arrivato ad un pH che va dal 6,3 al 6,5.
Tutto il papiro per dirti che il cambio con demineralizzata non ti assicura un'automatica discesa del pH, vuoi un pH basso? CO2 o acqua ambrata.
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo