Sodio: Come misurarlo e soprattutto come riportarlo a valori accettabili

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 07/07/2017, 16:16

scheccia ha scritto: Tutti ti credono quello che non sei... Nell'immaginario femminile hai una folta capigliatura, muscoli e un'intelligenza fuori dal normale...
► Mostra testo
:ymdevil:
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 07/07/2017, 22:29

Riporto giusto un attimo cosa mi ha scritto Owl_Fish nel topic in fertilizzazione linkato all'inizio...
Owl_Fish ha scritto: Stasera procedo con un cambio di acqua RO da 10L come consigliatomi in Chimica.
Ehm.... Dove lo hai letto che ti hanno consigliato un cambio con 10l di osmosi? :-?

Magari mi è sfuggito, ma qui mi sembra che ti abbiano semplicemente suggerito che i rabbocchi si fanno con acqua di osmosi e che nel peggiore dei casi potresti avere massimo 15 mg/l di sodio (che appunto come già detto da tutti gli altri non è un valore preoccupante) :)

Mi hai scritto in fertilizzazione così ma per caso ti sei confuso nello scrivere? :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 07/07/2017, 22:51

Ho fatto cambio consigliato in gertilizzazione con le modalità indicatemi in chimica.
Ho sbagliato?
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 07/07/2017, 23:37

Owl_Fish ha scritto: Ho fatto cambio consigliato in gertilizzazione con le modalità indicatemi in chimica.
Ho sbagliato?
Non voglio essere pedante, ma ti avevo consigliato acqua tagliata con RO solo per il fatto che così avresti mantenuto le durezze e gradualmente avresti ridotto il sodio :D

Usare acqua RO per un cambio non dà assolutamente problema comunque, semplicemente a mano a mano vedrai calare anche il KH e il GH :)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato