Sodio in acquario?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Ketto
star3

Sodio in acquario?

Messaggio di Ketto » 24/12/2017, 8:42

Buongiorno!
L'altro giorno dopo aver spostato i piccoli di tateurdina nella vasca di comunità ho sistemato un po' quella da riproduzione. Durante il cambio d'acqua ho sentito un odore simile a quello che si sente al mare... dopo aver alimentato gli avannotti con napuli di artemia ultimamente ero passato al granulare e uova di artemia decapsulata. E' possibile che questo prodotto abbia introdotto del sale in acqua? :-?
Già che siamo in tema avevo un ulteriore domanda, ho letto l'articolo riguardante la pompa sodio potassio dove è menzionato che ci sono piante che reagiscono molto male alla presenza di sodio in acquario mentre altre non hanno problemi. Vorrei sapere: quali piante sono particolarmente sentibili a questo elemento?
Grazie! :-bd

Ketto
star3

Sodio in acquario?

Messaggio di Ketto » 24/12/2017, 8:42

Cattura di schermata (316).png
Questo è il prodotto che ho utilizzato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pizza
Ex-moderatore

Sodio in acquario?

Messaggio di Pizza » 29/12/2017, 21:12

Per il sodio non credo che l'odore possa essere rappresentativo in quanto il sale (cloruro di sodio) non ha odore.
Il tipico odore che associamo al mare suppongo derivi più dalle sostanze organiche che sopravvivono/vivono in ambiente marino e queste ultime ci sta che possano essere presenti nel prodotto.

Per la questione piante, apri un topic specifico nella sezione piante

Bloccato