solfato di potassio
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- sanigiugiosam
-
Profilo Completo
solfato di potassio
Buongiorno a tutti ,quanti grammi di potassio e di zolfo introduciamo in acquario con 10 ml di solfato di potassio?non sono riuscito s ricavarlo dal calcolatore la soluzione ha 100 gr di K2so4 in 1l dem volevo fare 1/2 mole ma ne ho versato un po di piu.
Lo so che viene usato il nitrato ma ho sempre i nitrati alti è apportando potassio mi si alzavano troppo i nitrati ,avendo poi ciclidi nani non lo tollerano tanto ,dall altro con il solfato ho accumuli di zolfo nin tra idue sia il male minore?
Lo so che viene usato il nitrato ma ho sempre i nitrati alti è apportando potassio mi si alzavano troppo i nitrati ,avendo poi ciclidi nani non lo tollerano tanto ,dall altro con il solfato ho accumuli di zolfo nin tra idue sia il male minore?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
solfato di potassio
Con i conti aspetto gli esperti ma lo zolfo lo aggiungi già con il magnesio,non vorrei che togli da una parte per eccedere dall' altra,se hai piante strano un eccesso di nitrati,magari troppi pesci e poche piante?
Cedo la parola
Cedo la parola
► Mostra testo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio (totale 2):
- mmarco (05/02/2021, 12:13) • aragorn (05/02/2021, 12:27)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- sanigiugiosam
-
Profilo Completo
solfato di potassio
ho solo una coppia di Ramirezi con avanotti di 3 mesi un gruppo di otocinclus e un gruppetto di 5 esemplari di cardinali l'acquario e mediamente piantumato. ogni volta che introduco nk sono in superficie a boccheggiare.per questo chiedevo se il solfato k poteva essere una soluzione o se l l'accumulo di zolfo è troppo rischioso per il sistema acquario o non permetta l assunzione di altri elementi.Certcertsin ha scritto: ↑05/02/2021, 11:41Con i conti aspetto gli esperti ma lo zolfo lo aggiungi già con il magnesio,non vorrei che togli da una parte per eccedere dall' altra,se hai piante strano un eccesso di nitrati,magari troppi pesci e poche piante?
Cedo la parola► Mostra testo
Posted with AF APP
- aragorn
-
Profilo Completo
solfato di potassio
in 180 litri netti K 2,49 SO4 3,06 ovviamente non grammi ma mg/l che d'ora in poi scriverò come ppm .sanigiugiosam ha scritto: ↑05/02/2021, 11:30,quanti grammi di potassio e di zolfo introduciamo in acquario con 10 ml di solfato di potassio?
Scusa la laconicità ma sono al lavoro chiedi comunque
- Questi utenti hanno ringraziato aragorn per il messaggio:
- sanigiugiosam (05/02/2021, 12:04)
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

- sanigiugiosam
-
Profilo Completo
solfato di potassio
quindi la metà rispetto all introduzione di nk ma cmq buono mi aspettavo di meno.aragorn ha scritto: ↑05/02/2021, 12:02in 180 litri netti K 2,49 SO4 3,06 ovviamente non grammi ma mg/l che d'ora in poi scriverò come ppm .sanigiugiosam ha scritto: ↑05/02/2021, 11:30,quanti grammi di potassio e di zolfo introduciamo in acquario con 10 ml di solfato di potassio?
Scusa la laconicità ma sono al lavoro chiedi comunque
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- aragorn
-
Profilo Completo
solfato di potassio
Io lo uso con un centinaio di platy azoto e DOC non mancano mai
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

- sanigiugiosam
-
Profilo Completo
solfato di potassio
ti riferisci al nitratok o al solfatok ?io volevo usarlo in completa sostituzione al nitrato e colmare semmai la carenza di nitrati con il cifo azoto. non so se a lungo andare sia una strada percorribile, il mio dubbio se non si viene a creare acido solforico nn essendo un chimico non si rispondere ma la possibilità nn mi pare cosi remota.
Posted with AF APP
- aragorn
-
Profilo Completo
solfato di potassio
Acido solforico H2SO4 si combina in ambiente anossico altrimenti l'idrogeno si lega più facilmente a molto altro
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato aragorn per il messaggio:
- sanigiugiosam (05/02/2021, 14:52)

- sanigiugiosam
-
Profilo Completo
solfato di potassio
l'accumulo allora di zolfo non va ad influire sulla fertilizzazione andando ad inibire l l'assorbimento di altri elementi .
Posted with AF APP