soluzione di calibrazione phmetro

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 05/08/2017, 19:06

Elisabeth ha scritto: Il " problema" è che le bustine che ho preso, credo siano già in soluzione liquida...
quanti ml sono?se sono da pochi ml utilizzali due tre volte e poi buttale.
Nel frattempo puoi ordinare su aliexpress le bustine da diluire in 250 ml di acqua demineralizzata(chiedi al venditore di spedirtele tutte a pH 6.86,in genere lo fanno)con meno di 2 euro ne prendi 6 che ti bastano per parecchio tempo(unico inconveniente che impiegano 40 giorni ad arrivare) ;)
Alessandro

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 05/08/2017, 20:50

kumuvenisikunta ha scritto:
05/08/2017, 19:06
Elisabeth ha scritto: Il " problema" è che le bustine che ho preso, credo siano già in soluzione liquida...
quanti ml sono?se sono da pochi ml utilizzali due tre volte e poi buttale.
Nel frattempo puoi ordinare su aliexpress le bustine da diluire in 250 ml di acqua demineralizzata(chiedi al venditore di spedirtele tutte a pH 6.86,in genere lo fanno)con meno di 2 euro ne prendi 6 che ti bastano per parecchio tempo(unico inconveniente che impiegano 40 giorni ad arrivare) ;)
Si li ho visti...infatti pensavo di usare per adesso questi perchè avevo necessità di averli presto e nel frattempo di prendere quelli su Aliexpress....Speriamo solo che chiedendoglielo mi mandino solo quelli a ph6,86 e non quelli a 4,00 ....Grazie @kumuvenisikunta ( meno male che il tuo nick lo devo scrivere e non pronunciare :D )
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Bloccato