sono sempre qui a rompervi gli ammenicoli con qualche cosa delirante...

...tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, mi avvicinai alla concimazione PMDD con dei video sul tubo...
tralasciando chi e cosa ho visto, ovviamente da buon "somaro" ho cercato di fare le cose alla lettera... ho pesato i sali e aggiunto l'acqua.
del tipo...prendo 250gr di NK, lo ficco nella bottiglia da 1,5L, ci aggiungo un litro di acqua e agito come un barman caduto nelle ortiche.
stessa cosa col magnesio...300gr di MgSO4 (quello proprio agricolo, non quello bello di farmacia)..ficcato nel bottigliozzo da 1,5litri e messo un litro di acqua...
ora direte..ma questo ha sbagliato tutto!... esatto, lo so...

poi quando ho capito l'errore, ho rifatto tutto per benino e sono andato a usare quelli a volume correttamente, seguendo la guida di AF.
si parla di più di un anno fa...
la mia domanda è, che concentrazione di sali hanno le due bottiglie "primigenie" che sono ricicciate fuori dal fondo dell'armadio??? (perché a casa mia non si butta nulla, soprattutto se non ha scadenza).
è più una curiosità, dato che in queste cose sono una capra tibetana...(con tutto il rispetto per le caprette)

il volume totale della soluzione di NK è di 1250ml?..non saprei nemmeno come spiegarmi correttamente...
spero si capisca quello che ho scritto

ciao!
S.