spiegazione pH e KH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- droc
-
Profilo Completo
spiegazione pH e KH
Salve sto facendo il calcolo della CO2. Con test a gocce sera più o meno mi da un valore di 7.4......se scekero la provetta mi da 6.5..... È normale?...mi spiegate il perché? ... Il KH è intorno a 5
- Diego
-
Profilo Completo
Re: spiegazione pH e KH
No, non è normale. Il pH dovrebbe aumentare con l'agitazione o al più restare uguale.
Qui hai una spiegazione dettagliata (a pagina due): Riflessioni su GH, KH, pH ed EC
Qui ne hai una intuitiva: CO2, pH e KH: spiegazione semplice dell'effetto-tampone
Qui hai una spiegazione dettagliata (a pagina due): Riflessioni su GH, KH, pH ed EC
Qui ne hai una intuitiva: CO2, pH e KH: spiegazione semplice dell'effetto-tampone
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- droc
-
Profilo Completo
Ed invece a me scende.... Misurando con provetta a reagente sera mi da pH 7.5 se invece prendo acqua Dell acquario e agito bene e netto li solite 4 gocce di reagente il pH scende a 6.5..Ho fatto questa priva per ben 3 volte..... Cosa non torna?...ps ergo 14 bolle di CO2
- droc
-
Profilo Completo
Una cosa ho aggiunto sera chrystal water un paio di giorni fa.... Cmq agitando la provetta il pH scende....
- roby70
-
Profilo Completo
Non è che serva inserirlo...anzidroc ha scritto:Una cosa ho aggiunto sera chrystal water un paio di giorni fa...

Ma non penso che c'entri con il pH che sia abbassa nell'acqua shakerata; ho anch'io i reagenti sera anche se li ho utilizzati poco, magari se riesco faccio una prova ma è proprio strano

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)