stranezza conduttivimetro

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Specy
Ex-moderatore

Re: stranezza conduttivimetro

Messaggio di Specy » 26/07/2014, 2:08

Mi Bada bene che con tutti quei cambi, così ravvicinati, andrai sicuramente incontro ad un'alterazione dell'equilibrio che si è creato in vasca. Per cui inevitabilmente, secondo me, avrai come ospite alghe di varie natura. Le prime a comparire saranno le filamentose provocate dall'indebolimento della flora batterica.
Piuttosto che fare dei cambi così ravvicinati, sarebbe preferibile distanziarli un po'. E vero che ci metterai più tempo per portare la conducibilità a valori più consoni, ma ti assicuro che il gioco ne vale la candela.

Azzo, ma con una conduttività di 4380, sei sicuro che ci sia qualche particella di H2O in quella vasca? Hahaha

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 05/08/2014, 10:46

Specy ha scritto:Mi Bada bene che con tutti quei cambi, così ravvicinati, andrai sicuramente incontro ad un'alterazione dell'equilibrio che si è creato in vasca. Per cui inevitabilmente, secondo me, avrai come ospite alghe di varie natura. Le prime a comparire saranno le filamentose provocate dall'indebolimento della flora batterica.
Piuttosto che fare dei cambi così ravvicinati, sarebbe preferibile distanziarli un po'. E vero che ci metterai più tempo per portare la conducibilità a valori più consoni, ma ti assicuro che il gioco ne vale la candela.

Azzo, ma con una conduttività di 4380, sei sicuro che ci sia qualche particella di H2O in quella vasca? Hahaha

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
le alghe già ci sono non preoccuparti =)) =)) =)) comunque oggi sono al 3° cambio purtroppo sono stato una settimana con la febbre e quando prende a me non posso muovermi dal letto. comunque dopo 3 cambi di 20lt con acqua a 250us sono arrivato a 1270us di conducibilità domani spero di scendere sotto i 1000 :-bd
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 06/08/2014, 11:39

oggi sono a 1600us senza aver fatto cambi, c'è qualcosa che continua ad alzare la conducibilità non c'è dubbio, inizio a pensare di riallestire!
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

MicMenca
star3

Messaggio di MicMenca » 06/08/2014, 12:01

Aspetta.. prima di riallestire esamina bene tutto ciò che hai in vasca, arredi, sassi e soprattutto ghiaino.. il problema potrebbe essere proprio lì
Certo che oltre 4000 µs... era quasi viscosa quell'acqua!
What's my age again?

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 06/08/2014, 12:37

MicMenca ha scritto:soprattutto ghiaino..
Certo che se fosse il fondo... Tra cambiarlo e riallestire tutto, non è che faccia molta differenza.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

MicMenca
star3

Messaggio di MicMenca » 06/08/2014, 13:24

Vendendo la foto che ha messo in questa altra discussione io propendo per dare la colpa ai sassi... però certo, mi suona comunque strana, possibile che dei semplici sassi calcarei possano produrre un tale effetto?
What's my age again?

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 06/08/2014, 18:30

Nel dubbio analizza la durezza totale
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 12/08/2014, 12:34

shiningdemix ha scritto:comunque dopo 3 cambi di 20lt con acqua a 250us sono arrivato a 1270us di conducibilità domani spero di scendere sotto i 1000 :-bd
Scusa, ma dopo soli 3 cambi da 20 litri su 90 come hai fatto a scendere a 1270 da 4380 µS/cm?
"Fotti il sistema. Studia!"

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 13/08/2014, 9:35

Batteria scarica?
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Bloccato