All'ora ho una stranezza nel valore del GH e KH
Ho valori di GH 5 mentre KH 6
Sono partito co acquario da 80 litri netti riempito con acqua di rubinetto (pessima idea) ha un KH intorno a 24 nella maturazione ho fatto cambi di solo osmosi (l'acquario ha girato vuoto per circa 4 mesi) solo da tre giorni ho messo dei pesci.
Dimenticavo è con diverse piante e con CO2 controllata da da piaccametro.
Ho fertilizzato mai il totatle della vasca ma solo settimanalmente con il TNC COMPLETE metà dose questo da circa un 2 mesi ( 5ml su 80 litri)
Ho fatto un solo cambio dell'acqua di 20 litri una settimana fà solo osmosi rigenerata con JBL AQUADUR portando il KH a 5 e il GH intorno a 6,5
Un mese fà avendo visto che il GH era piu basso del KH avevo provato ad alzarlo con Seachem Equilibrium GH (una schifezza vera e propria)
Acqua torbida e sporca sembrava per circa mezza giornata.
Comunque ora i valori in acquario sono i seguenti (quelli che ho potuto misurare)
NO2- assenti
NO3- 5gm/l
KH 6
GH 5
pH tarato su 6,96
µS 540
Inizio ad avere formazioni di alghe filamentose verdi
Dimenticavo da ieri ho aggiunto all'impianto di osmosi che era un 3 stadi (Acqua in Uscita µS 19) il quarto stadi con resine NPS (Acqua in Uscita µS 0)
Ma secondo voi è normale o indica una carenza di qualcosa in vasca? Le alghe sembrano prolificare mentre le piante mi sembra si stiano fermando.
Stranezza GH e KH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
-
Profilo Completo
Stranezza GH e KH
ciao generalmente e statisticamente visto il tema del topic nel tuo caso pare mancherebbe magnesio.... da qui il blocco delle piante..... poi le misure le fai con striscette o test a reagente??