Mi torna la tua situazione

. Mi spiego meglio.
Prendi il liquido per taratura in un negozio di acquari, se trovi quello già pronto che si avvicina più a 7 è meglio.
Anche se hai le due bustine in polvere .... io non le ho mai usate per lunghe mie ragioni che non sto qui a scrivere.

Ma se sei capace usa quelle.
Penso che devi tararlo, io ho ricevuto da pochi giorno lo stesso identico tuo strumento e l'ho tarato, era sballato di un punto. Ho tarato e controllato lo strumento con tre ampolle di taratura differenti 4/7/9 le avevo per le mani. Poi ho fatto anche le prove con delle minerali e più o meno cera il valore.... alla fine nell'acquario mi ha ridato i valori di sempre.
Il primo strumento che ho comprato l'ho rotto da poco ..... quello quando è arrivato era tarato per cui forse non è una regola certa che sia tarato o no. (Diciamo che nel viaggio di spedizione si può starare secondo i colpi che prende.

).
Anche le strisce che hai usato mi sembrano come le mie e se non fai errori nell'uso anche li le cose mi tornano....
Sono fiducioso che non dovresti avere problemi in vasca, ma è lo strumento che sballa di un punto circa.
Prova e aggiorna la situazione .... posso "sballare" opz. sbagliare anche io....