Svuotamento vasca, pulizia interna vetri
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
Svuotamento vasca, pulizia interna vetri
Ciao ragazzi, venerdì svuoto il mio 180lt per effettuare un cambio di layout. che prodotto posso utilizzare per pulire internamente i vetri, senza avere problemi con il successivo riavvio della vasca?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Svuotamento vasca, pulizia interna vetri
Aceto e olio di gomito?ange871 ha scritto:Ciao ragazzi, venerdì svuoto il mio 180lt per effettuare un cambio di layout. che prodotto posso utilizzare per pulire internamente i vetri, senza avere problemi con il successivo riavvio della vasca?
Ma chiedi anche a @Silver21100 che conosce un sacco di metodi...

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Silver21100
-
Profilo Completo
eccomi qua... Federico ti ha già suggerito gli elementi principali, aceto e olio di gomito
Con una semplice passata di aceto pulisci i vetri interni , per le parti incrostate di calcare l'uso dell'aceto va ripetuto tamponando le parti interessate e sfregando con cura usando un batuffolo di lana di perlon.
Se vuoi ripulire gli arredi dalle alghe ( qualcuno non lo fa per favorire la successiva maturazione) , nei casi più ostinati, con l'acqua ossigenata si risolve abbastanza bene.
Se devi eliminare anche adesivi vecchi , con un batuffolo di olio di semi si riesce a togliere ogni traccia di colla.
inutile dire che al termine di queste operazioni è d'obbligo un rigoroso ed abbondante risciacquo

Con una semplice passata di aceto pulisci i vetri interni , per le parti incrostate di calcare l'uso dell'aceto va ripetuto tamponando le parti interessate e sfregando con cura usando un batuffolo di lana di perlon.
Se vuoi ripulire gli arredi dalle alghe ( qualcuno non lo fa per favorire la successiva maturazione) , nei casi più ostinati, con l'acqua ossigenata si risolve abbastanza bene.
Se devi eliminare anche adesivi vecchi , con un batuffolo di olio di semi si riesce a togliere ogni traccia di colla.
inutile dire che al termine di queste operazioni è d'obbligo un rigoroso ed abbondante risciacquo

- For
-
Profilo Completo
E smettiamola di far spendere dei soldi alla povera gente 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Silver21100
-
Profilo Completo
non illuderti sui facili risparmi... l'aceto usato per pulire va buttato e così pure l'eventuale olio usato per togliere le tracce di collaFor ha scritto:E smettiamola di far spendere dei soldi alla povera gente

- FederFili
-
Profilo Completo
Se hai il 100gradi o vaporetto,semplifichi tutto...anche se la bolletta subirebbe un balzerello 

“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- FederFili
-
Profilo Completo
Occhio alle guarnizioni però!federico.filippucci ha scritto:Se hai il 100gradi o vaporetto,semplifichi tutto...anche se la bolletta subirebbe un balzerello

“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- Riccardo79
-
Profilo Completo
io solo ho usato candeggina? Il calcare incrostato non veniva via nemmeno a cannonate....ovvio che poi l'ho sciacquata con la pompa a pressione.
- Silver21100
-
Profilo Completo
la candeggina non è vietata , anzi.... è solo che io preferisco non utilizzarla a seguito di una risciacquatura poco accurata che per poco non mi fece fare un disastroRiccardo79 ha scritto:io solo ho usato candeggina? Il calcare incrostato non veniva via nemmeno a cannonate....ovvio che poi l'ho sciacquata con la pompa a pressione.

-
-
Profilo Completo