Ciao,
Ho ricevuto il mio primo impianto di osmosi e ho già misurato il KH, che è a 0 (a breve misurero’ la conducibilità per essere sicuro ma in ogni caso promette bene).
Una domanda forse sciocca : la tanica che utilizzerò per raccogliere l’acqua di osmosi da mettere in acquario, dovrebbe essere dedicata all’osmosi ? Se per esempio la usassi a volte anche per raccogliere dell’acqua di rubinetto, che ha valori diversi dall’osmosi, in seguito lascerebbe delle tracce nella tanica che « contaminerebbero » l’acqua di osmosi che immetterei successivamente nella tanica, cambiandone un po’ i valori ?
O non c’è alcun problema ?
Grazie in anticipo
Tanica dedicata alla sola acqua di osmosi ?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- AlessandroC1
-
Profilo Completo
- DanieleCiufini
-
Profilo Completo
Credo che si tratti di qualcosa quasi non stimabile soprattutto per l' acqua destinata ad un acquario.
Posted with AF APP
- lucazio00
-
Profilo Completo
Un poco cambiano...ma proprio per essere pignoli la riserverei solo all'acqua di osmosi inversa. Viceversa l'"impurezza" è talmente diluita che per l'acquario è trascurabile.
Fosse stata per un laboratorio chimico avrei detto di lasciarla solo per l'acqua di osmosi inversa.
Un poco cambiano...ma proprio per essere pignoli la riserverei solo all'acqua di osmosi inversa. Viceversa l'"impurezza" è talmente diluita che per l'acquario è trascurabile.
Fosse stata per un laboratorio chimico avrei detto di lasciarla solo per l'acqua di osmosi inversa.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!