Buonasera a tutti,
Ho acquistato una soluzione di calibrazione conducibilità della Milwaukee da 1413 ms/cm.
Se diluisco la soluzione al 50% con acqua di osmosi a conducibilità 0, dovrei misurare 706ms/cm?
O mi sfugge qualcosa?
Tarare conduttivimetro
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Gianni78
-
Profilo Completo
Tarare conduttivimetro
Buongiorno,
qualcuno può aiutarmi?
Ho tarato il mio conduttivimetro con la soluzione di cui sopra, ma quando vado a misurare l’acqua del mio acquario, che in base ai sali disciolti ed al KH misurato dovrebbe avere conducibilità di circa 450/500, misura 350.
Motivo per cui vorrei tarare il conduttivimetro con soluzione con conducibilità più vicina ai valori da misurare.
Quando vado a diluire la soluzione di taratura con acqua di osmosi al fine di dimezzare la concentrazione ed avere una soluzione con conducibilità 706, il conduttivimetro misura 500.
Voglio capire se è il mio conduttimetro che perde taratura su valori molto più bassi di quelli di taratura o sbaglio a diluire la soluzione originale?
qualcuno può aiutarmi?
Ho tarato il mio conduttivimetro con la soluzione di cui sopra, ma quando vado a misurare l’acqua del mio acquario, che in base ai sali disciolti ed al KH misurato dovrebbe avere conducibilità di circa 450/500, misura 350.
Motivo per cui vorrei tarare il conduttivimetro con soluzione con conducibilità più vicina ai valori da misurare.
Quando vado a diluire la soluzione di taratura con acqua di osmosi al fine di dimezzare la concentrazione ed avere una soluzione con conducibilità 706, il conduttivimetro misura 500.
Voglio capire se è il mio conduttimetro che perde taratura su valori molto più bassi di quelli di taratura o sbaglio a diluire la soluzione originale?
- lucazio00
-
Profilo Completo
Tarare conduttivimetro
La soluzione di taratura è sempre meglio non diluirla per evitare di aggiungere errori di misurazione!
Usala tal quale!
Usala tal quale!

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- nicolatc
-
Profilo Completo
Tarare conduttivimetro
Quoto Luca.
Inoltre con alcuni modelli che hanno calibrazione automatica devi per forza utilizzare la soluzione di taratura prevista.
Inoltre con alcuni modelli che hanno calibrazione automatica devi per forza utilizzare la soluzione di taratura prevista.
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"