terra allofana KH0 e CO2

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
al404
star3

terra allofana KH0 e CO2

Messaggio di al404 » 27/06/2018, 10:17

Ciao,

Premetto che sapevo fin dall'inizio che mi sarei trovato in questa situazione perché la mia acqua dal rubinetto ha i seguenti valori:
pH 6.9, KH 3, GH 3, NO3- 10, PO43- 0.01, Conducibilità 153

Ho usata l'Amazonia di ADA che ha alzato una sorte di nube che a 4 giorni non ha sedimentato, in precedenza avevo usato Elos Terra e questo non era avvenuto.

Ho misurato in vasca il KH che è a 0, pH a 7.3, conducibilità 144

Ieri ho inserito qualche pianta, questa mattina effettuato un nuovo cambio di 10L su 60L e ho usato dennerle KH/GH+

Sarei pronto anche con la CO2 ma volevo capire se è meglio aspettare dato che il KH tornerà sicuramente a 0
Volendo potrei utilizzare il bicarbonato anziché il dennerle KH/GH+ visto che ne dovrà aggiungere per un po' ed è decisamene più economico?

Un negoziante che mi sembra abbastanza preparato mi ha detto che la nube potrebbe esser causata dalla bassa conducibilità dell'acqua che, non ricordo le parole esatte, non attiva la terra... nel senso che non riesce ad attivare quel processo che le fa attirare le particelle nel fondo

Daniela
Ex-moderatore

terra allofana KH0 e CO2

Messaggio di Daniela » 29/06/2018, 16:53

Ciao al !
Con ADA amazzonia dovresti fare cambi frequenti con acqua dura per 1/3 alla settimana.
Solo così manterrai un buon livello KH e GH fino a saturazione
Per la nube avresti dovuto coprire il fondo prima di mettere l’acqua io ho fatto come in foto e avevo / ho l’acqua limpida :)
Io lo sto usando il protocollo ADA se hai dubbi chiocciolami ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato