Test a strisce,test a reagente?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- lucap
-
Profilo Completo
Ciao.tuttora sto usando i test a striscia della Tetra.non sono un esperto però non mi soddisfano perché soprattutto per le due durezza GH e KH,molto spesso il colore e' una via di mezzo tra due valori.
Voi cosa usate che vi soddisfa?
Quelli a reagente sono più validi?
E questi ultimi quanto costano?
Grazie
Grazie
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- Saxmax
-
Profilo Completo
Re: Test a strisce,test a reagente?
Le striscette, soprattutto quelle più sensibili, andrebbero sempre usate appoggiando sopra ogni riquadro una piccola goccia di liquido prelevata con una siringa dall'acquario. Se pucci la striscia direttamente in vasca è molto facile che i reagenti si mescolino. Prima di spendere altri soldi, prova a effettuare il test con questa modalità. Se le strisce non sono troppo vecchie, vedrai che la lettura sarà molto più chiara.
L'unico neo di questa modalità è la lettura del pH in quanto il travaso dalla siringa alla striscia fa evaporare la CO2. Però gli altri test risulteranno molto più precisi e sarà molto più difficile che tu non riesca a leggere il colore.
Prova, poi mi dici!
L'unico neo di questa modalità è la lettura del pH in quanto il travaso dalla siringa alla striscia fa evaporare la CO2. Però gli altri test risulteranno molto più precisi e sarà molto più difficile che tu non riesca a leggere il colore.
Prova, poi mi dici!

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- lucap
-
Profilo Completo
Dopo sicuramente provo!!!sei una volpe!!!
Ho notato comunque che facendo la prova al solito mio modo,cioè immergendo le strisce in acqua,con la confezione di prima non si mescolavano ed erano più nitide..