Ciao a tutti!!
So che i test a striscia sono sconsigliati da tutti ma purtroppo al momento ho solo questi...
Volevo farvi vedere la differenza tra le 2 marche TETRA e JBL..
La vasca e avviata da un mese ma settimana scorsa go dovuto cambiare filtro l altro mi si è rotto e forse il picco nitrati e dovuto a quello
Oltre i test che metteró sotto ho anche fosfati fatti con il reagente mi segnala zero
Conducibilitá 625
Erogo CO2 continua
Temperatura 27
Test a reagente CO2 mi segnala quantitá giusta.
Tetra test
pH 8
KH 7.6
GH 8
NO2- 10
NO3- 100
JBL TEST
pH 8
KH tra 6 e 10
GH non capisco il sognificato 2 verdi e 2 rossi
NO2- 5
NO3- 100
Di chi mi fido??
In vasca ho solo piante posso intervenire in qualche modo?
Pensavo ad un cambio con demineralizata.. ma non saprei quanto l acquario e 180 lt grazie a.tutti come sempre ☺
Test e valori
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Vince84ge
-
Profilo Completo
Test e valori
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MarcoBlu
-
Profilo Completo
Test e valori
Se non hai spostato i materiali filtranti già parzialmente maturati nel nuovo filtro, il picco è sicuramente dovuto all'installazione del nuovo filtro che deve maturare, ovvero dovrai aspettare un altro mese ad inserire i pesci.
Se hai spostato i materiali filtranti, almeno quelli che filtrano biologicamente, la maturazione dovrebbe essere più breve, in ogni caso dovrai monitorare i nitriti.
I test ti dicono quasi le stesse cose, quella differenza sui nitriti ci sta, considerando il tipo di test (striscetta)
Significano GH tra 7 e 14 °d
Per il resto, apriti un topic nella sezione "Il tuo primo acquario? Facciamolo insieme" e fatti seguire lì, spiegando tutti i dettagli della tua vasca, come e quando l'hai allestita e tutto quello che è successo dopo, fino ad ora

Aggiunto dopo 4 minuti 41 secondi:
Ultima cosa: i nitriti a 5-10 mg/l non sono un problema per le piante, anzi, per loro sono un fertilizzante che fornisce azoto!
Quindi non è necessario fare cambi che oltretutto rallenterebbero ulteriormente la maturazione

Se ti sono stato utile, puoi inviarmi un "grazie" con l'apposito tasto 
Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina

Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina

- Vince84ge
-
Profilo Completo
Test e valori
Grazie mille sei stato molto chiaro!! 
Allora sposto nella seziona consigliata grazie mille!!!
Allora sposto nella seziona consigliata grazie mille!!!
Posted with AF APP