Test fosfati non funziona?!
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- andhromeda
-
Profilo Completo
Test fosfati non funziona?!
Ciao a tutti.
Ho aperto un post in fertilizzazione perché avevo diverse carenze nelle piante , ho comprato il test che è in foto per i fosfati perché avevo solo striscette, conduttivimetro e phmetro.
I fosfati erano praticamente a zero così nell'arco di 2 gg ho inserito una ventina di gocce di Cifo Fosforo nel mio 54L ma da test sono ancora bassissimo, nemmeno 0,25.
Allora ho provato direttamente a mettere 5/6 gocce di cifo fosforo nella provetta da test (10 ml di acqua), pensavo diventasse blu subito ed invece niente, il colore è limpido, come se fosse a zero di fosfati.
Sbaglio io qualcosa o il test non funziona?
Qualcuno usa la stessa marca? Può essere scaduto?
Ho aperto un post in fertilizzazione perché avevo diverse carenze nelle piante , ho comprato il test che è in foto per i fosfati perché avevo solo striscette, conduttivimetro e phmetro.
I fosfati erano praticamente a zero così nell'arco di 2 gg ho inserito una ventina di gocce di Cifo Fosforo nel mio 54L ma da test sono ancora bassissimo, nemmeno 0,25.
Allora ho provato direttamente a mettere 5/6 gocce di cifo fosforo nella provetta da test (10 ml di acqua), pensavo diventasse blu subito ed invece niente, il colore è limpido, come se fosse a zero di fosfati.
Sbaglio io qualcosa o il test non funziona?
Qualcuno usa la stessa marca? Può essere scaduto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Test fosfati non funziona?!
Hai sempre mescolato bene le boccette del test prima di usarle? Se solo una volta non l'hai fatto allora il test è andato.
Hai mescolato bene il Cifo fosforo?
Hai mescolato bene il Cifo fosforo?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- roby70
-
Profilo Completo
Il cifo fosforo si usa a gocce nel senso di 2/3 non 20! Come mai così tante?andhromeda ha scritto:nell'arco di 2 gg ho inserito una ventina di gocce di Cifo Fosforo nel mio 54L
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- For
-
Profilo Completo
Direi proprio che non funziona...
Se ti può consolare il mio, di un'altra marca, ha sempre dato 0,25 fisso, come il tuo
Se ti può consolare il mio, di un'altra marca, ha sempre dato 0,25 fisso, come il tuo

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- andhromeda
-
Profilo Completo
Proprio perché il test mi dava sempre valori bassi...roby70 ha scritto:Il cifo fosforo si usa a gocce nel senso di 2/3 non 20! Come mai così tante?andhromeda ha scritto:nell'arco di 2 gg ho inserito una ventina di gocce di Cifo Fosforo nel mio 54L
Adesso a dire la verità sono preoccupato per il valore reale che a sto punto sarà altissimo... lunedi prendo un altro test e misuro. Se fosse oltre al 2 l'unica soluzione saranno i cambi d'acqua?
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
For ha scritto:Se ti può consolare il mio, di un'altra marca, ha sempre dato 0,25 fisso, come il tuo

Ora che ci penso anche il mio (altra marca) da sempre 0,25 e ovviamente dopo aver messo fosforo in vasca non è che abbia mai rifatto le analisi, ritenendole inutili ....

Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...

- roby70
-
Profilo Completo
Dovresti essere oltre 5andhromeda ha scritto:Se fosse oltre al 2 l'unica soluzione saranno i cambi d'acqua?

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- andhromeda
-
Profilo Completo
Ma che cavoli, sono così inaffidabili i test di PO43-?!
Comunque a sto punto aspetto domani sera di avere un nuovo test...
- For
-
Profilo Completo
E soprattutto non aggiungere fosfati fino al 2017andhromeda ha scritto:Ma che cavoli, sono così inaffidabili i test di PO43-?!

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- andhromeda
-
Profilo Completo
For ha scritto:E soprattutto non aggiungere fosfati fino al 2017andhromeda ha scritto:Ma che cavoli, sono così inaffidabili i test di PO43-?!