Test fosfato

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

FedericoF
Ex-moderatore

Re: Test fosfato

Messaggio di FedericoF » 07/12/2016, 21:22

Discus Hope ha scritto:Federico si sono 29 costanti vorrei mettere due discus però adesso non so quali piante mettere per allopatia !
Scusami, farò un piccolo OT alla discussione, spero che comunque ti sia utile.
Apprezzo il tuo entusiasmo, ma visto che sei alle prime armi (almeno mi sembra di capire), io ti consiglio di partire con qualcosa di più semplice dei discus. Il discus è problematico già nell'acquisto, perché bisogna avere l'occhio esperto e capire che stato di salute ha l'esemplare, cosa in cui anche i più bravi sbagliano.
Detto questo voglio precisare una cosa, non esiste pesce facile o difficile, semplicemente pesce che piace e non piace. Perché se una cosa ci piace ci mettiamo tutto l'impegno necessario, e vedo che ti piacciono i discus, perché vedo da te un'impegno costante e notevole nell'informarti sulle loro esigenze e sull'allestimento. Ma se vuoi un consiglio parti da una specie più semplice, che almeno non sia già difficile da comprare (un discus bisogna guardare certe cose), e poi perché no? Metti anche i discus.
Leggo però dal profilo che hai 150 litri, adesso non so se hai già qualche topic dove ne parli, ma io non metterei dei discus in 150 litri, anche se in realtà non conosco le dimensioni della vasca in termini di LxPxH. Quindi a maggior ragione ti consiglio un'altra specie, e poi magari prendere un acquario più grande (parecchio più grande) per gli amati dischetti, perché da grandi son delle vere e proprie padelle ;)
Io ritengo opportuno avvertirti, ma sappi che qualsiasi sia la tua scelta noi ti aiuteremo a realizzarla se possibile! :-bd

Il mio post qui è fuori luogo, e mi scuso con chi legge e cerca info sui test dei fosfati, se vuoi parlarne ti invito ad aprire un topic in "primo acquario" così magari ne parliamo meglio! :-bd
Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio (totale 2):
roby70 (07/12/2016, 21:25) • Discus Hope (07/12/2016, 21:26)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Discus Hope
star3

Messaggio di Discus Hope » 07/12/2016, 21:28

Grazie Federico per il tuo intervento ma io sono determinato a questa specie mi piace molto anche se ne devo tenere 1 solo in vasca per me va bene cmq ti ringrazio e spero che mi aiuterete lo stesso

Diego
star3

Messaggio di Diego » 07/12/2016, 21:49

C'è una discussione in sezione Discus dove è stato sconsigliato di tenerli nel tuo acquario.
Secondo me conviene orientare la tua scelta su altri pesci idonei per la tua vasca.

Quando avrai più esperienza e un acquario più grande, potrai tenere i discus con successo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 07/12/2016, 22:06

roby70 ha scritto:Discus, qui siamo in chimica e possiamo parlare se serve dei fosfati ; se hai bisogno di consigli sulle piante apri un topic per quello ;)
Ahhhhh, voi state nuocendo gravemente al mio senso dell'ordine. Volete farmi venire un tic nervoso come Furio in Bianco rosso e verdone ~x(

@Discus Hope è buona norma aprire un topic per ogni domanda e nella sezione giusta! L'unica sezione dove si possono affrontare tante questioni in un topic è Primo acquario. Tu sei da poco dei nostri quindi non te ne faccio una colpa ma in futuro atteniamoci al regolamento ok ;)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Discus Hope
star3

Messaggio di Discus Hope » 07/12/2016, 22:13

Scusami :(

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 07/12/2016, 22:46

Discus Hope ha scritto:Scusami :(
Ma de che! Era un consiglio per il futuro ;)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Bloccato