test GH e KH

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: test GH e KH

Messaggio di cuttlebone » 07/12/2015, 13:54

gianlu187 ha scritto:per chi sta seguendo i miei topic su "aggiustare fertilizzazione" e "limnophyla in carenza" .. le stiamo pensando un po tutte .. ho una grossa differenza tra KH e GH
per togliermi ogni dubbio sto controllando i test ..
Immagine
caricare immagini

nelle istruzioni dice: il numero di gocce aggiunte fino al cambiamento del colore indica il grado di durezza.
ho un dubbio .. facendo il test del GH il colore dell'acqua cambia da rosso a verde.. ma devo continuare a mettere gocce fino a quando il colore verde non cambia piu di tonalità giusto?
io riempio la provetta a 5 ml di acqua poi inizio a versare le gocce e conto .. intorno alla nona goccia il colore cambia dal rosso al verde chiaro .. ma continuando a versare gocce il verde diventa piu scuro fino ad arrivare alla 16a goccia .. se continua ad aggiungerne il verde non cambia piu tonalità .. quindi il mio GH e pari a 16 giusto? :-?
Devi agitare la provetta dopo ogni goccia, attendendo un secondo la stabilizzazione della. Ari azione.
Vedrai che già facendo così, la transizione cromatica sarà più rapida e stabile [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

Bloccato