test GH sera

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
vinsgald
star3

test GH sera

Messaggio di vinsgald » 24/02/2016, 12:24

Ciao ragazzi. Mi sono appena arrivati test sera GH e KH e li sto provando su un acqua distilata che vorrei usare nel caso fosse necessario. Trovo che il KH:1 e GH sono indeciso se 1 o 3. Perche appena metto la prima è gia verde ma.nella confezione dice che deve essere verde scuro. È verde scuro a 3 gocce. Come mi comporto nell,interpretazione? E alla fine posso desumere che sia un acqua povera di sodio?

Diego
star3

Re: test GH sera

Messaggio di Diego » 24/02/2016, 13:03

Se non sbaglio, l'acqua distillata dovrebbe avere GH e KH pari a zero.

Probabilmente il test si colora subito perché non può misurare GH e KH zero (sarebbe come fare una misura con le gocce usando zero gocce =)) ). Quindi è ragionevole che siano KH e GH pari a 1 per il test.

Sulla tonalità di colore del GH, hai provato ad agitare bene dopo aver messo ogni goccia? L'importante della misura è comunque il viraggio (cambio di colore) non il colore del liquido in sé.

Infine, se è acqua distillata non dovrebbe contenere proprio sodio (e nessun'altro elemento, in realtà).
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
vinsgald (24/02/2016, 13:22)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

vinsgald
star3

Re: test GH sera

Messaggio di vinsgald » 24/02/2016, 13:23

Si vero. . Grazie x il tuo parere

Bloccato