test GH sera
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- vinsgald
-
Profilo Completo
test GH sera
Ciao ragazzi. Mi sono appena arrivati test sera GH e KH e li sto provando su un acqua distilata che vorrei usare nel caso fosse necessario. Trovo che il KH:1 e GH sono indeciso se 1 o 3. Perche appena metto la prima è gia verde ma.nella confezione dice che deve essere verde scuro. È verde scuro a 3 gocce. Come mi comporto nell,interpretazione? E alla fine posso desumere che sia un acqua povera di sodio?
- Diego
-
Profilo Completo
Re: test GH sera
Se non sbaglio, l'acqua distillata dovrebbe avere GH e KH pari a zero.
Probabilmente il test si colora subito perché non può misurare GH e KH zero (sarebbe come fare una misura con le gocce usando zero gocce
). Quindi è ragionevole che siano KH e GH pari a 1 per il test.
Sulla tonalità di colore del GH, hai provato ad agitare bene dopo aver messo ogni goccia? L'importante della misura è comunque il viraggio (cambio di colore) non il colore del liquido in sé.
Infine, se è acqua distillata non dovrebbe contenere proprio sodio (e nessun'altro elemento, in realtà).
Probabilmente il test si colora subito perché non può misurare GH e KH zero (sarebbe come fare una misura con le gocce usando zero gocce

Sulla tonalità di colore del GH, hai provato ad agitare bene dopo aver messo ogni goccia? L'importante della misura è comunque il viraggio (cambio di colore) non il colore del liquido in sé.
Infine, se è acqua distillata non dovrebbe contenere proprio sodio (e nessun'altro elemento, in realtà).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- vinsgald
-
Profilo Completo